Inzaghi promuove tutti: "Difesa migliorabile, ma preferisco divertirmi"

Il tecnico rossonero si gode la vittoria di Verona: "Non pensavo di trovarmi sul 3-0 in campo così difficile. Ho un gruppo splendido: siamo felici". Galliani: "Due punti a partita, una buona media"

Pippo Inzaghi (Ap)

Pippo Inzaghi (Ap)

Verona, 19 ottobre 2014 - Due vittorie consecutive, quarto posto a meno uno dalla Champions e migliore attacco del campionato. Pippo Inzaghi sembra aver trovato la chiave del Milan che torna a casa da Verona con in tasca tre punti pesanti: "Siamo molto felici, è stata una grande dimostrazione. Avevamo fuori dei giocatori importanti - sottolinea il tecnico - ma sapevo che potevo contare sul gruppo. Negli spogliatoi ho fatto i complimenti a Essien: ha fatto una grande partita".

Dei tre gol realizzati, due portano la firma di Honda, già a sei centri in campionato e capocannoniere insieme a Tevez: "Parlo da lui dai primi di agosto, è un grande professionista e ho pensato di metterlo nella posizione ideale. Volevamo un giocatore a sinistra per il 4-3-3 ma poi mi sono accorto che Honda ha grande tecnica e passo. I meriti però vanno tutti a lui". Così così invece il rientro di El Shaarawy: "Sono stati tutti molto bravi, compresi Abbiati ed El Shaarawy e speriamo di continuare. Abbiamo fatto dei gol di pregevole fattura, è una grande vittoria. Sono orgoglioso di allenare questi ragazzi. Non sempre tutto va liscio, ma quando li vedo allenarsi - aggiunge - sono sempre in sereno. Non pensavo che ci saremmo trovati 3-0 su un campo così difficile".

Quindi Inzaghi sposta il focus sulla Fiorentina, prossima avversaria di campionato: "Due vittorie consecutive son un bel viatico per la squadra. Dobbiamo migliorare in difesa, qualcosa concederemo sempre, ma preferisco un gioco che ci faccia divertire e sono contento della mentalità della squadra. Siamo migliorati molto nella gestione del pallone e possiamo fare ancora meglio".

GALLIANI - "A me non piace parlare del futuro, so cha abbiamo 14 punti in sette partite ed è una buona media. Abbiamo una buona squadra che può fare bene. Ci sono tanti aspetti positivi in questa vittoria: dalla grande prova di Abbiati, ai gol di Honda, da El Shaarawy a Torres che fa sempre movimenti giusti, l'assist di Rami in occasione del terzo gol". Da Galliani parole di elogio anche per Alex, "straordinario, è una roccia". Sul disappunto evidenziato da El Shaarawy al momento del cambio, Galliani commenta: "Io ho paura dei giocatori che non vogliono giocare. E' una cosa che è sempre successa. solo che al giorno d'oggi ci sono tanti mezzi che colgono ogni sospiro di un giocatore".