Giovedì 18 Aprile 2024

Inter, Mancini amaro: "Crudele perdere così"

La sconfitta interna con il Torino maturata al 94' non va giù al tecnico: "Meritavamo di vincere e invece abbiamo perso per una dormita. Podolski non mi è piaciuto"

Roberto Mancini (Ansa)

Roberto Mancini (Ansa)

Milano, 25 gennaio 2015 - Roberto Mancini deve ricominciare da zero. La sconfitta casalinga con il Torino che arriva dopo il pareggio di Empoli ricacciano l'Inter a metà classifica, lontano dal terzo posto, obiettivo dichiarato dopo il mercato di gennaio. Il tecnico è amareggiato per il gol di Moretti incassato al 94': "La squadra ha fatto quello che doveva fare, giocando benissimo fino al limite dell'area dove ci è mancata qualità. Poi il calcio è talmente crudele che prendi gol in questo modo. Il terzo posto? Iniziare bene il girone di ritorno sarebbe stato importante, ma ora non possiamo fare niente tranne che rimboccarci le maniche e rialzarci".

"Certamente sul gol abbiamo dormito, ma Perdere una partita del genere è una crudeltà - aggiunge Mancini - non meritavamo né di perdere né di pareggiare, loro si sono difesi benissimo ma noi abbiamo fatto quello che dovevamo".

Mancini ammette che "non mi hanno soddisfatto né Podolski né gli attaccanti negli ultimi 20 metri, si devono muovere molto di più: la squadra c'è, sta giocando e le ultime due partite sono state le migliori". Shaqiri è invece partito dalla panchina: "Aveva giocato 80' in Coppa, è il giocatore che può cambiare certe situazioni di gioco".