Thohir: "A Mancini ho chiesto risultati. Con lui torneremo in Europa"

Rinnovato il cda, il presidente nerazzurro ha parlato del nuovo tecnico: "Siamo convinti di avere una buona squadra e anche lui è d'accordo. Serve fare punti già dal derby. I tifosi tornino a sostenerci"

Il presidente dell’Inter Erick Thohir (Newpress)

Il presidente dell’Inter Erick Thohir (Newpress)

Milano, 21 novembre 2014 - La sintonia con Mancini è totale, ora però serve vincere. Questo, in sintesi, il pensiero di Erick Thohir, impegnato in mattinata nell'assemblea dei soci nerazzurri per ratificare il nuovo cda: "Sono stati trenta giorni emozionanti. Siamo molto contenti di Mancini per il suo carisma, la sua sete di successo, il profilo internazionale. Siamo convinti che possa conquistare gli obiettivi prefissati, cioè l'Europa e magari Champions League. Ma è necessario fare punti contro Milan e Roma"

Thohir ha avuto un incontro con Mancini nel corso del quale si è parlato anche di mercato: "Crediamo di avere una buona rosa e Mancini è d'accordo. Siamo trasparenti con lui, gli abbiamo spiegato le regole del Fair Play Finanziario, gli abbiamo parlato della nostra strategia. Sa che la nostra gestione si basa su decisioni collettive, diverso rispetto al passato. È importante che il tecnico abbia la fiducia di tutta la squadra. Ho detto però che ci servono dei risultati".

Quindi l'indonesiano ha chiamato a raccolta i tifosi: "San Siro dovrà essere la nostra casa. Ho visto che quando giochiamo in trasferta, la squadra è più rilassata. San Siro è casa nostra. Per me è un sogno venire a San Siro. Per divertirmi, per vedere le partite. Alcune persone vengono da fuori e viaggiano 15-18 ore e vogliono vedere le partite dal vivo. I tifosi hanno la possibilità di vedere le partite tutte le volte ed è importante che sostengano la squadra. L'Inter merita di tornare in testa e vogliamo fare punti in ogni partita".

UFFICIALIZZATO IL NUOVO CDA - Questo il nuovo consiglio di amministrazione dell'Inter: Erick Thohir, Handy Soetedjo, Michael Bolingbroke, Nicola Volpi, Grant Ferguson, Alberto Manzonetto, Carlo D'Urso e Gerardo Braggiotti. Dai consiglieri di maggioranza escono Thomas Shreve e Hioe Isenta, sostituiti dal Ceo nerazzurro Bolingbroke e l'advisor board Volpi. Tra i consiglieri di minoranza in quota a Massimo Moratti ha ripreso la sua carica, dopo le dimissioni di un mese fa, Alberto Manzonetto. Carlo D'Urso e Gerardo Braggiotti sostituiranno invece Rinaldo Ghelfi e Angelomario Moratti.

AUSILIO - "Non c'è alcuna clausola nel contratto di Mancini". Lo ha assicurato il ds dell'Inter, Piero Ausilio, nel corso della conferenza stampa al termine dell'assemblea dei soci. "Per quanto riguarda i rinnovi con Icardi e Kovacic stiamo parlando da un paio di mesi e procede tutto al meglio. Con Handanovic siamo solo all'inizio, ho avuto un contatto con l'agente la settimana scorsa e ci siamo scambiati le rispettive idee".