Inter, Pioli non sarà confermato. Lo avrebbe ammesso Ausilio

Squadra in ritiro dopo la figuraccia di Firenze, Pioli confermato fino a fine stagione ma non per l’anno prossimo. L’ammissione arriverebbe dal Ds Ausilio

Stefano Pioli, allenatore del Milan fino ad almeno il 2025

Stefano Pioli, allenatore del Milan fino ad almeno il 2025

MILANO, 24 aprile 2017 – Momento di estrema difficoltà in casa Inter, dopo la brutta sconfitta di Firenze la società ha deciso, tramite un duro comunicato, di mandare la squadra in ritiro in vista della sfida al Napoli. Il tecnico Stefano Pioli è stato escluso dal campo delle responsabilità, che inevitabilmente ora ricadono unicamente sulla squadra, ma anche lui andrà incontro a una inevitabile decisione.

NIENTE CONFERMA PER PIOLI – Il tecnico nerazzurro finirà dunque la stagione, dopo Firenze era disposto a farsi da parte, e la dirigenza ha deciso che saranno i giocatori a dover tirare fuori gli attributi. Questa riconfermata fiducia non sancisce, però, una permanenza sulla panchina la prossima stagione. Non dovrebbe essere Pioli a guidare l’Inter, ad ammetterlo, secondo gli ultimi rumors, proprio il Ds Ausilio. Il dirigente avrebbe confermato il cambio ad un membro dell’entourage di un attuale giocatore dell’Inter dopo la richiesta di spiegazioni per il poco minutaggio concesso. Abbiate pazienza, tanto l’allenatore cambierà: così si potrebbe riassumere il colloquio.

SIMEONE, CONTE E SPALLETTI – E’ caccia dunque al nuovo tecnico. Il primo nome nella mente della proprietà cinese è quello di Antonio Conte, capace di risollevare nobili club come Juve e Chelsea dopo periodi difficili. Sarebbe l’identikit perfetto per una Inter in cerca di rilancio immediato. Ma il futuro del tecnico dei Blues è ancora una incognita, solo i colloqui con Abramovich chiariranno la situazione in vista della prossima stagione. Conte vorrebbe giocarsi la Champions con il Chelsea, ma le trattative per il rinnovo sono ancora complicate. Subito a ruota Diego Pablo Simeone, il cui futuro potrebbe dipendere dalla Champions League. Il Cholo sta cercando disperatamente di portare l’Atletico sul tetto d’Europa dopo due finali perse, se ci riuscisse potrebbe considerare finito, con un anno di anticipo, il suo ciclo a Madrid. In terza battuta Spalletti, alternativa se dovessero saltare i primi due.

MANUEL MINGUZZI