Inter, con Thohir arriva Montoya. Parte la caccia a Jovetic e Cuadrado

Il presidente nerazzurro e l'esterno prelevato dal Barcellona sono arrivati quasi in contemporanea all'aeroporto di Malpensa. Per lo spagnolo visite mediche e firma. Adesso si pensa all'attacco

Erick Thohir con Montoya (twitter)

Erick Thohir con Montoya (twitter)

Milano, 2 luglio 2015 - Prima giornata a Milano per il neo acquisto dell'Inter Martin Montoya. Il difensore spagnolo è atterrato questa mattina all'aeroporto di Malpensa, dove ha incontrato e salutato il presidente nerazzurro Erick Thohir, anche lui da poco sbarcato allo scalo lombardo. L'esterno, arrivato dal Barcellona con la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni, si sottoporrà alle visite mediche e firmerà il contratto. "Ho tanto entusiasmo, l'Inter è un grandissimo club", le prime parole di Montoya.

Ma il mercato dell'Inter non si ferma qui e lavora su altri possibili rinforzi. Al centro dell'attenzione c'è il reparto avanzato. Gli occhi dei dirigenti nerazzurri sono puntati su Jovetic e Cuadrado. Gli entourage di entrambi i calciatori sono a Milano e hanno già avuto i primi contatti con i dirigenti nerazzurri. La concorrenza però è alta, perché anche la Juventus è interessata ai due ex FiorentinaL'Inter comunque, per entrambe le piste, non sarebbe disposta ad andare oltre a un prestito con obbligo o diritto di riscatto. Formula che non troverebbe favorevole il Manchester City, che preferirebbe una cessione a titolo definitivo, mentre il Chelsea per Cuadrado non esclude il prestito perché il giocatore non avrebbe convinto in questi sei mesi Mourinho. Resta aperta anche la pista che porta a Ivan Perisic del Wolfsburg per il quale servono 18 milioni di euro. Intanto Thohir venerdì è atteso ad Appiano Gentile per il primo giorno di raduno dell'Inter.