Giovedì 18 Aprile 2024

Inter, ecco Miranda: visite mediche e firma. Kuzmanovic ufficiale al Basilea

Il difensore brasiliano è arrivato a Milano per sottoporsi ai test medici, poi firmerà un triennale da 2,5 milioni a stagione. Arriva dall'Atletico Madrid in prestito con obbligo di riscatto. Ranocchia e Carrizo rinnovano. Il serbo saluta e torna in Svizzera

Per Miranda visite mediche con l'Inter (Twitter)

Per Miranda visite mediche con l'Inter (Twitter)

Milano, 30 giugno 2015 - E' il giorno di Joao Miranda all'Inter. Il difensore brasiliano, dopo l'eliminazione della Seleçao dalla Coppa America, è sbarcato a Milano per effettuare le visite mediche di rito. Poi, nel pomeriggio, è prevista la firma del suo contratto triennale da 2,5 milioni a stagione che lo farà diventare ufficialmente un giocatore nerazzurro. 

Miranda approda alla corte di Mancini in prestito oneroso dall'Atletico Madrid, con riscatto obbligatorio a giugno 2016 per un'operazione complessiva da 14 milioni di euro, bonus compresi. Completati gli iter burocratici il giocatore partirà per le vacanze e si unirà ai suoi nuovi compagni il prossimo 18 luglio. 

RANOCCHIA E CARRIZO RINNOVANO - Oggi in casa Inter è stato anche il giorno dei rinnnovi. Andrea Ranocchia resterà nerazzurro ancora per quattro stagioni. Il difensore ha firmato il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2019, quando avrà 31 anni. Arrivato all'Inter nel gennaio del 2011, Ranocchia ha collezionato 156 presenze (119 in campionato, 24 nelle coppe europee e 13 nelle coppe nazionali) e realizzato 9 gol. Ufficiale anche il rinnovo fino al 2017 del portiere Juan Pablo Carrizo.

KUZMANOVIC AL BASILEA - "Torna a Basilea, dove ha iniziato la propria carriera. Bentornato Zdravko Kuzmanovic". Con questo tweet, il Basilea ha ufficializzato l'ingaggio del centrocampista serbo, che lascia dunque l'Inter. Al club nerazzurro, per il cartellino del giocatore, dalla Svizzera dovrebbero arrivare 2 milioni di euro più eventuali bonus.