Mercoledì 24 Aprile 2024

Inter, pazza Suning: 150 milioni per il mercato. Ecco gli obiettivi

La proprietà cinese pronta ad investire forte la prossima estate per tornare a competere per lo scudetto, nel mirino un difensore e un attaccante

L'attaccante della Samp, Patrik Schick

L'attaccante della Samp, Patrik Schick

Milano, 28 marzo 2017 – L’Inter tornerà a far paura in ottica Scudetto. E’ questo l’intento del gruppo Suning, che sta preparando una campagna di rafforzamento in vista della sessione estiva di calciomerato: sarebbero pronti 150 milioni di euro. In linea di massima, l’idea dei cinesi è acquistare almeno un titolare per reparto, con massima attenzione in difesa e a centrocampo.

SPUNTA GONZALO – Per quanto riguarda la difesa, esiste già un accordo di massima tra l’Inter e Stefan De Vrji della Lazio, ma i nerazzurri dovranno trovare una quadra economica con il presidente Lotito, che ovviamente non vuole svendere il difensore. Non avendo ancora un accordo con la Lazio, l’Inter tiene monitorato il mercato. Troppo costoso Marquinhos del Psg, Ausilio continua a seguire Manolas della Roma, i giallorossi quasi certamente lo cederanno per fare cassa, ma anche Gonzalo Rodriguez della Fiorentina. La sensazione è che a Firenze sia finito un ciclo, Paulo Sousa andrà via e anche il difensore potrebbe tentare l’ultimo salto di qualità della carriera: a 32 anni l’attrattiva di un grande club potrebbe fare breccia nella mente del difensore. Il difensore viola non è chiaramente il primo nome di mercato bensì una alternativa, ma tanto dipenderà anche da chi sarà l’allenatore dell’Inter la prossima stagione. Se toccherà ancora a Pioli allora il prescelto potrebbe essere De Vrji che il tecnico ha già allenato a Roma.

OCCHIO A SCHICK – Sull’attacco la situazione non è cambiata rispetto a qualche giorno fa. L’Inter vuole uno tra Bernardeschi e Berardi, entrambi molto costosi e corteggiati da altre squadre. In particolare, sul talento viola insiste anche la Juve che sta cercando di bruciare la concorrenza, ma l’Inter ha le potenzialità economiche per reggere il confronto, soprattutto se dovesse arrivare la cessione di uno tra Brozovic e Banega. Nelle ultime due settimane, però, le attenzioni nerazzurre si sono focalizzate su un altro giocatore offensivo, con ruoli e compiti diversi: Patrik Schick. Il Ds Ausilio ne avrebbe parlato circa un mese fa con la dirigenza blucerchiata, il gruppo Suning è stato relazionato sulle qualità del giocatore e l’input è stato chiaro: non facciamocelo scappare. Su Schick esiste una clausola rescissoria da 25 milioni di euro, cifra accessibile per l’Inter e interessante per la Samp, con i blucerchiati che potrebbero beneficiare delle prestazioni dell’attaccante per un altro anno prima del trasferimento definitivo all’Inter. Una soluzione che può andare bene a tutti: la Samp continuerà a sfruttare le qualità di Schick, l’Inter lo farebbe maturare per un’altra stagione prima di portarlo a Milano.