Giovedì 25 Aprile 2024

Inter, Icardi preme per il rinnovo: "Altrimenti faccio le valigie"

L'argentino aspetta il prolungamento di contratto con i nerazzurri con i quali si continua a discutere sull'ingaggio: "A Milano sto bene e spero di restare, ma se il club vuole cedermi vado via"

Mauro Icardi (Alive)

Mauro Icardi (Alive)

Milano, 1 aprile 2015 - Mesi di trattative e una firma che, seppur vicina, ancora non c'è. Tra l'Inter e Mauro Icardi  manca l'accordo per il rinnovo di contratto. L'attaccante argentino resta fiducioso, ma avvisa il Thohir: "A Milano sto bene e sono felice, ma se l'Inter decidesse di vendermi, farò le valigie e me ne andrò". La società prende tempo, forte di un accordo in essere in scadenza nel 2018 e in attesa di capire come la squadra chiuderà il campionato: senza Europa bisognerà rinunciare a qualche pezzo pregiato per finanziare il riscatto obbligatorio di Shaqiri dal Bayern e puntellare una squadra che necessita di rinforzi.

Ecco perché tra i sacrificati potrebbe esserci Icardi, a cui non mancano le offerte: "Ho ancora tre anni di contratto, e nel caso si riuscisse a trovare un accordo tutte le parti saranno contente. La mia famiglia qui si sente come a casa. Se ci sono altri club che mi vogliono, devono discuterne con l'Inter". Il nodo resta l'ingaggio: "E' ancora quello del mio arrivo all'Inter due anni fa: quando ho firmato per me era un buon contratto. Ho firmato con gioia e voglia di dimostrare il mio valore ed essere un giocatore importante per l'Inter. I miei agenti stanno discutendo con il club - ha spiegato Icardi alla Cnn - Stanno cercando di risolvere la situazione. Sono sicuro che sarò molto felice e l'Inter sarà felice, sempre nel caso voglia che io rimanga qui".

L'argentino è tornato anche sull'episodio di Reggio, quando al termine della partita contro il Sassuolo litigò con i tifosi: "E' stato un momento di nervosismo. I tifosi erano arrabbiati, era uno di quei momenti di grande passione per loro, così abbiamo scambiato qualche parola. Io ho semplicemente detto che dovevano sostenere la squadra fino alla fine e in ogni momento". 

C'è spazio per parlare anche della vita privata, da Maxi Lopez ("alla Sampdoria eravamo buoni amici, poi, dopo tutto quello che è successo - il riferimento alla relazione con Wanda Nara - non c'è più alcun tipo di rapporto") al matrimonio con la stessa Wanda: "E' la persona che sta al mio fianco tutti i giorni, che mi dà i consigli, mi aiuta sempre e mi fa sentire meglio quando sto male. Significa tutto per me".