Inter, Icardi: "Sto bene, Pioli ha cambiato la nostra mentalità"

Il capitano nerazzurro ha parlato ieri sulla pagina ufficiale Facebook del club, e promette: “Voglio un gol nel derby”

Mauro Icardi

Mauro Icardi

MILANO, 30 marzo 2017 – Nulla di grave, Mauro Icardi sta bene e ci sarà contro la Samp nel posticipo di lunedì. L’attaccante nerazzurro, reduce da una botta alla caviglia, ha osservato due giorni di riposo per recuperare al meglio in vista della partita contro la sua ex squadra, contusione smaltita, le sue condizioni sono ottimali come lui stesso ha affermato nel corso di una intervista sulla pagina Facebook dell’Inter: “Ho recuperato bene, avevo solo una contusione alla caviglia – ha ammesso – Dopo due giorni di lavoro più blando ora sono concentrato sulla sfida con la Samp. E’ importante allenarsi bene perché Pioli punta molto sui dettagli e bisogna farsi trovare pronti. La sosta mi ha permesso di ricaricare le batterie anche se abbiamo dovuto lavorare senza i nazionali e questo ha complicato un po’ le cose”.

QUI PER SEMPRE – Toccando temi che riguardano il futuro, Mauro Icardi ha le idee chiare su due aspetti: la sua fede interista e la voglia di segnare il primo gol nel derby. Il capitano resterà in nerazzurro: “Sono tifoso dell’Inter e voglio restare qui – ha ammesso – Mi trovo benissimo a Milano, così la mia famiglia, per me è un onore vestire questa maglia. Vorrei raggiungere grandi traguardi con l’Inter perché mi aspetto tanto da questa squadra e la nuova proprietà ha ambizioni importanti, subito ci ha trasmesso la voglia di tornare a vincere grandi trofei”. Per quanto riguarda il derby, Icardi è a caccia del suo primo gol: “Spero di segnare presto, mi manca il gol nella stracittadina, essendo interista segnare nel derby sarebbe una gran bella emozione, un po’ come segnare alla Juve”.

PIOLI RESTA – Nel frattempo, sembra che il gruppo Suning abbia sciolto le riserve: Pioli resterà sulla panchina dell’Inter. Tecnico e dirigenza stanno già programmando la prossima stagione sia in tema di pre campionato sia per quanto riguarda il mercato. A meno di cataclismi nelle ultime nove partite, il tecnico di Parma proseguirà in nerazzurro. Sull’allenatore Icardi non ha dubbi: “Prima l’umore era basso e i risultati non arrivavano, Pioli invece ha cambiato la nostra mentalità dandoci la carica necessaria – ha proseguito Icardi – Lavoriamo sodo in settimana e questo si vede la domenica in partita, il mister ha modificato anche la nostra identità di gioco e sono aspetti che ci hanno aiutato tantissimo. Poi è molto bravo a gestire il gruppo e questo è fondamentale”. Insomma, il matrimonio è destinato a proseguire.