Sabato 20 Aprile 2024

Inter, nuovi colpi in canna. Melo o Thiago Motta per Mancini

Dopo l'arrivo di Kondogbia i nerazzurri cercano un ulteriore rinforzo a centrocampo. L'italo-brasiliano ha rotto con il Psg, ma è più facile trattare con il Gala per l'ex Juventus

Felipe Melo (Ansa)

Felipe Melo (Ansa)

Milano, 23 giugno 2015 - L'arrivo di Kondogbia potrebbe essere soltanto il preludio di una vera e propria rivoluzione a centrocampo per l'Inter. Roberto Mancini infatti, avrebbe messo nel mirino altri calciatori per rinforzare la mediana, primi fra tutti Felipe Melo e Thiago Motta. Per quel che riguarda l'italo-brasiliano, la situazione sembra essere piuttosto chiara: le trattative per il rinnovo di contratto (scadenza giugno 2016) con il Psg si sono bruscamente interrotte nei giorni scorsi e l'unica soluzione possibile, pare al momento quella del divorzio anticipato.

"La situazione è in stallo, esattamente quella della scorsa settimana - ha commentato a Calciomercato.it, Alessandro Canovi, agente del 32enne centrocampista ex Inter e Genoa - In questo momento non c'erano i presupposti per proseguire nelle trattative con il Paris Saint-Germain per il rinnovo e si è deciso di interromperle. Non c'è un problema economico alla base quanto piuttosto di vedute. Thiago ha fatto sempre scelte di cuore nella sua carriera. Contatti con altre squadre non ce ne sono stati. E' una situazione che dipaneremo di concerto con il club parigino, dato che al giocatore resta ancora un anno di contratto. Vedremo nelle prossime settimane".

Oggi sembra più facile arrivare a Felipe Melo del Galatasaray. Con il brasiliano c'è già l'accordo (triennale da 3 milioni a stagione), mentre il club turco potrebbe accontentarsi di una somma vicina a 5 milioni per cedere il cartellino del giocatore. Soldi che potrebbero essere utilizzati per l'acquisto di Kamil Glik. Il capitano del Torino, con il contratto in scadenza nel 2017, potrebbe essere allettato dalla possibilità di giocare la Champions con il Galatasaray: Cairo chiede almeno 15 milioni.