Venerdì 19 Aprile 2024

Inter, lo Stoke piomba su Shaqiri. Derby con la Juve per Cuadrado. Ufficiale l'arrivo di Miranda

Il club inglese offre 17 milioni per l'attaccante svizzero che però non sembra convinto di volare in Premier. Salta il rinnovo di Handanovic, l'agente: "Resta, ma valutiamo offerte". Il colombiano può tornare in Italia

Juan Cuadrado (Alive)

Juan Cuadrado (Alive)

Milano, 1 giugno 2015 - E' arrivato appena sei mesi fa dal Bayern Monaco, ma la storia tra Xherdan Shaqiri e l'Inter sembra già ai titoli di coda. Lo Stoke City ha formalizzato un'offerta da 17 milioni di euro per portare in Premier League l'attaccante svizzero. Offerta che i nerazzurri stanno prendendo in considerazione, anche se Shaqiri non sembra pienamento convinto da un'esperienza nel campionato inglese.

Dalla Premier potrebbe invece arrivare Juan Cuadrado: Mourinho ha dato il via libera al Chelsea per cedere, magari in prestito, l'esterno colombiano che ha molto mercato in Italia. L'ex viola interessa soprattutto a Inter e Juventus. Nel pomeriggio il suo agene Luci è arrivato a Milano e nelle prossime ore potrebbe già incontrare i dirigenti delle due squadre. 

UFFICIALE MIRANDA, VISITE PER MONTOYA - Joao Miranda è ufficialmente un giocatore dell'Inter. In una nota, il club nerazzurro ha annunciato di aver depositato presso gli uffici della Lega Serie A i documenti per il trasferimento del difensore brasiliano prelevato dall'Atletico Madrid in prestito oneroso con riscatto obbligatorio a giugno 2016 per un'operazione complessiva da 14 milioni di euro, bonus compresi. E' atteso a Milano anche Martín Montoya: il terzino del Barcellona sosterrà le visite mediche con l'Inter e domani firmerà il suo nuovo contratto con l'Inter. Arriva in prestito biennale con diritto di riscatto. 

HANDANOVIC NON RINNOVA - Torna in bilico, invece, la situazione di Samir Handanovic che non ha ancora firmato il rinnovo del contratto con l'Inter, anzi: "Le tempistiche ora sono cambiate - afferma a sorpresa Federico Pastorello, agente del portiere sloveno a Fcinternews - Abbiamo interrotto le trattative per il prolungamento, per poi riprenderle eventualmente a settembre, qualora non arrivassero offerte importanti. Per il momento resta ma senza rinnovo, è contento di come la società si sta muovendo sul mercato, quindi per ora rimane. Qualora arrivassero delle offerte le valuteremmo tutti insieme senza problemi". Per Yuto Nagatomo, altro assistito di Pastorello, "stesso discorso di Handanovic: se arrivassero delle offerte serie sarebbero certamente valutate".