Inter, contusione per Brozovic. Mercato: spunta Lamela

Il croato non prenderà parte alla trasferta di Tallinn per un leggero infortunio, ma le sue condizioni non preoccupano. Ausilio sulle tracce di Lamela

Erik Lamela

Erik Lamela

MILANO, 27 marzo 2017 – Se da un lato Allegri e Sarri potranno lavorare con tranquillità in questa sosta per le nazionali grazie al ritorno anticipato di quasi tutti i giocatori importanti, c’è un po’ più di preoccupazione alla Pinetina per le condizioni di Icardi e Brozovic.

CONTUSIONE AL GINOCCHIO – Per Mauro Icardi nulla di grave in realtà, una banale contusione verrà valutata domani alla ripresa degli allenamenti ad Appiano Gentile, tra l’altro l’attaccante non rientra ancora nel giro della nazionale ed è stato costantemente tenuto sotto controllo dallo staff nerazzurro. Discorso diverso per Brozovic che ha rimediato una contusione al ginocchio durante la sfida contro l’Ucraina, i medici croati hanno deciso di non rischiarlo nell’amichevole di domani a Tallinn contro l’Estonia e per questo il mediano tornerà immediatamente a Milano. I medici nerazzurri sono in stretto contatto con quelli croati e in casa Inter la situazione non desta particolari preoccupazioni, anche se l’infortunio rappresenta un piccolo intoppo nella preparazione alla sfida con la Samp. Allo stato attuale delle cose, sia Icardi che Brozovic non son in dubbio per la ripresa del campionato.

OBIETTIVO LAMELA? – Nel frattempo, il Ds Ausilio continua a sondare il mercato degli esterni offensivi. I primi della lista rimangono sempre Bernardeschi e Berardi, ma i nerazzurri potrebbero essere interessati ad un innesto low cost. Si tratta di Eric Lamela, in scadenza con il Tottenham nel 2018. L’argentino è fuori da diversi mesi per un problema all’anca, si sta curando tra Roma e Buenos Aires e secondo quanto avrebbe confidato ai suoi amici la sua stagione potrebbe considerarsi conclusa. Questa sua posizione ha portato ad una frizione con il club londinese che invece lo vorrebbe in campo per il finale di stagione. L’addio a fine anno appare inevitabile e anche se la cifra con cui il Tottenham lo ha acquistato è elevatissima (30 milioni di euro) risulta difficile pensare ad un prosieguo dell’avventura dell’argentino a White Heart Lane. Ma dopo 4 anni il valore di Lamela è sceso, soprattutto per l’ultima stagione ai box, e il fatto che andrà in scadenza contrattuale ne abbassa ulteriormente il prezzo del cartellino. Ausilio valuta e tiene monitorata la situazione, consapevole che in estate potrebbe acquistarlo per circa 10 milioni di euro. Ovviamente, la vera incognita è rappresentata dalle condizioni fisiche di Lamela, giocatore da sempre soggetto a infortuni di vario tipo.

MANUEL MINGUZZI