Inter, caccia all’esterno: Berardi, Bernardeschi e Sanchez

Ausilio a caccia di rinforzi, possibilmente italiani: nel mirino i due giovani talenti di Fiorentina e Sassuolo

Federico Bernardeschi

Federico Bernardeschi

MILANO, 23 marzo 2017 – Proprietà cinese, ma talenti italiani, sulla falsariga di Gagliardini. E’ questo l’input dato dal gruppo Suning per il mercato estivo, una sessione che vedrà l’Inter agire soprattutto in attacco e in difesa. E’ partita la caccia ad un esterno offensivo azzurro, due gli obiettivi in Italia.

BERNARDESCHI E BERARDI – I primi due nomi della lista di mercato di Ausilio sono noti da tempo: Domenico Berardi e Federico Bernardeschi. Per quanto riguarda l’esterno della Fiorentina balla un rinnovo contrattuale, la viola vorrebbe trattenerlo almeno per un’altra stagione ma di fronte ad una offerta concreta sarebbe difficile dire di no. Ma sotto questo punto di vista i Della Valle sono stati chiari: vale almeno 50 milioni di euro, cifra che Suning non ha intenzione di spendere fermandosi a 35. Un po’ più facile arrivare a Berardi, il Sassuolo lo valuta 40 milioni ma con qualche contropartita si può abbassare il prezzo e, soprattutto, il giocatore non è più sotto l’egida della Juventus. C’è campo libero per l’Inter che gode anche del parere favorevole del calciatore, da sempre tifoso nerazzurro. Nel caso dovesse andare male con i primi due obiettivi della lista, come detto l’Inter vorrebbe giocatori italiani ma non è detto, Ausilio sarebbe pronto a muoversi anche in direzione Londra per Alexis Sanchez. La rottura con Wenger e l’Arsenal è totale, il cileno quasi certamente andrà via. L’ostacolo insormontabile per i club italiani è l’ingaggio, quasi 10 milioni di euro, una cifra irraggiungibile per chiunque e che lo stesso Sanchez dovrebbe abbassarsi per cambiare squadra. L’Inter tiene monitorata la pista ma difficilmente andrà con decisione sul cileno a questi prezzi.

CACCIA AI TERZINI – Per quanto riguarda il ruolo di terzino sinistro, l’Inter avrebbe raggiunto un accordo di massima con Ricardo Rodriguez del Wolfsburg, ma il club tedesco spara alto come cifra del cartellino: 22 milioni di euro. L’Inter non ha intenzione di spendere così tanto per un difensore e si guarda intorno. Piacciono Ghoulam e Wendell, ma sono accessibili solo in caso di rottura evidente con i propri club, più praticabili invece le piste Masina del Bologna e Barreca del Torino. Terzini affidabili ma ancora a prezzi contenuti.

MANUEL MINGUZZI