Inter attenta, Mou vuole Perisic

Lo Special One pronto a fare follie per l’esterno croato, ma l’Inter non lo cederà. Banega o Brozovic sul mercato

Stefano Pioli e Ivan Perisic

Stefano Pioli e Ivan Perisic

MILANO, 25 marzo 2017 – José Mourinho bussa alla porta dell’Inter, non per un clamoroso ritorno sulla panchina nerazzurra ma per vicende di mercato. Il Manchester United, come diversi club di Premier, è interessato a Ivan Perisic, ma a meno di offerte clamorose l’Inter non è intenzionato a cederlo.

IVAN INCEDIBILE – L’importanza di Perisic nello scacchiere nerazzurro è sotto gli occhi di tutti: 9 gol e 6 assist in 27 partite giocate in questa stagione in Serie A, più in generale 16 reti in 61 partite in Italia dal suo arrivo all’Inter. Con numeri di questo tenore è logico che il mercato provi ad acquistarlo, ma lo è altrettanto il fatto che Suning non voglia cedere un pezzo pregiato della rosa mandando anche segnali poco incoraggianti alla piazza. Al momento non ci sono possibilità per le pretendenti, si parla di Chelsea, Liverpool e appunto United, con Mourinho che avrebbe avuto contatti con l’entourage del calciatore per capire le possibilità di riuscita di una trattativa difficile. Per l’Inter Perisic è incedibile, anche se le attrattive del mercato presumibilmente porteranno ad un prolungamento con adeguamento del contratto: sotto questo profilo la dirigenza nerazzurra avrebbe già in programma in estate un incontro con i procuratori del croato.

BROZO E BANEGA SUL MERCATO – L’idea dell’Inter, trattenendo Perisic, è comunque quella di acquistare un esterno offensivo, la scelta cadrà su uno tra Berardi del Sassuolo e Bernardeschi della Fiorentina, ma per fare acquistare ancora la società nerazzurra dovrà anche pensare di fare cassa con una cessione. Non cedendo Perisic, in lista partenti potrebbe esserci un mediano. In sostanza, uno tra Ever Banega e Marcelo Brozovic andrà via dall'Inter. Sul croato c’è una clausola di 50 milioni e il suo procuratore ha già confermato l’esistenza di un paio di squadre di Premier League pronte ad acquistarlo. Con i soldi derivanti da una cessione eccellente l’Inter andrebbe a caccia dell’esterno d’attacco, mentre la società farà uno sforzo per andare a prendere un centrale difensivo. Obiettivo numero uno Stefan De Vrji.

MANUEL MINGUZZI