Giovedì 18 Aprile 2024

Inter, arriva Gagliardini: annuncio nei prossimi giorni

Roberto Gagliardini vicinissimo all'Inter: accordo per un prestito con diritto di riscatto a più di 25 milioni

Roberto Gagliardini a un passo dall'Inter

Roberto Gagliardini a un passo dall'Inter

Milano, 2 gennaio 2017 - Roberto Gagliardini è a un passo dall'Inter. Appena aperta la sessione di riparazione del mercato il club nerazzurro ha bussato con prepotenza alla porta dell'Atalanta per strapparle il suo gioiello e colmare il vuoto di un centrocampo che aveva forte bisogno di un uomo con quelle caratteristiche.

Si parla di cifre importanti, un accordo per un prestito oneroso con un diritto di riscatto fissato a una cifra superiore ai 25 milioni e che potrebbe raggiungere addirittura i 27. Primo colpo col botto per l'Inter che ottiene dunque ciò che desiderava di più: l'annuncio potrebbe arrivare nella giornata di domani o di mercoledì ma l'impressione è che ormai nulla impedisca a Gagliardini di vestire il nerazzurro dell'Inter dopo aver vestito quello dell'Atalanta.

Pioli aveva chiesto con insistenza un centrocampista di posizione in grado di far viaggiare il pallone pur non garantendo grandissima velocità nei movimenti: ecco perché i nomi alternativi al centrocampista atalantino erano quelli di Lucas Leiva e Luiz Gustavo, giocatori con caratteristiche di struttura fisica differenti a quelle di Gagliardini ma con lo stesso tipo di passo e di giocata. L'italianità del ragazzo cresciuto con l'Atalanta e passato per un prestito al Cesena è stato uno dei fattori principali della scelta di questo acquisto visto che la nuova proprietà cinese ha forti intenzioni di puntare sul Made in Italy che ha già dato lustro e successo all'altra metà di Milano.

Gagliardini quindi profilo ideale pagato a peso d'oro che però potrebbe lanciare l'Inter verso una dimensione più seria: dopo i colpi azzardati di Kondogbia (in ripresa dopo l'ottima gara con la Lazio), Joao Mario e Gabigol la nuova mossa importante di mercato è quella di Gagliardini che spera di avere un impatto più positivo rispetto ai suoi predecessori.

Si attende nelle prossime ore l'annuncio dell'ufficialità di questa trattativa che ormai sembra essere in dirittura d'arrivo.