Venerdì 19 Aprile 2024

Inter: anche Eder rigenerato da Pioli, Coppa Italia grande occasione

Eder si è sbloccato e adesso può diventare una mina vagante. Il turno di Coppa italia può dargli continuità

Eder in gol contor il Chievo

Eder in gol contor il Chievo

Milano, 16 gennaio 2017 - Tra le note positive del successo dell'Inter contro il Chievo c'è sicuramente il ritorno al gol di Eder, al quarto gol in stagione. Annata non facile per lui visto l'arrivo di Antonio Candreva che ha tappato una posizione da titolare nell'undici di De Boer prima e Pioli poi, ma questa seconda parte di stagione potrebbe riservare diverse sorprese. L'italo brasiliano ha rifiutato l'ipotesi di andarsene, convinto dalla cura Pioli che ha visto in lui le potenzialità per un giocatore in grado di fare la differenza soprattutto a gara in corso.

Quest'anno aveva segnato solamente gol inutili: la doppietta allo Sparta Praga in Europa League era valsa un insignificante successo, la rete all'Atalanta ha solamente tenuto viva una partita poi persa. Il gol contro il Chievo invece ha definitivamente chiuso i conti nella gara che ha portato la quinta vittoria consecutiva e ha rilanciato in maniera importante la sua figura.

Adesso arriva al momento giusto una sfida di Coppa Italia in cui sarà importante vincere ma anche opportuno far variare gli elementi della rosa. Ecco che per Eder quindi c'è un'importante occasione per continuare a convincere e risalire le gerarchie nell'Inter: probabilmente sarà titolare nella gara di San Siro contro il Bologna e fare bene anche in questo palcoscenico gli consentirebbe di poter diventare un elemento importante per questa squadra.

Già ora può dire la sua entrando a partita in corso, on più fiducia può essere un vero e proprio jolly da giocare quando servono gol e ripartenze.

La sua velocità e la sua grande conclusione da fuori sono congeniali al gioco di Pioli e per questo il suo futuro, fino a pochi giorni fa lontano dall'Inter, potrebbe vederlo un inaspettato ruolo di protagonista in alternanza con uno dei due pezzi da novanta che giocano sugli esterni dell'Inter.

Un gol per riprendersi, una partita di Coppa Italia per confermarsi: gennaio può essere il mese della rinascita di Eder.

SIMONE GAMBERINI