Venerdì 19 Aprile 2024

Inter: la settimana decisiva per rosicchiare altri punti

L'Inter punta a recuperare punti nella settimana in cui avranno l'impegno di Coppa Italia Napoli e Milan. Il weekend potrebbe essere ancora favorevole

L'Inter ieri a Palermo

L'Inter ieri a Palermo

Milano, 23 gennaio 2017 - Sei vittorie consecutive in campionato più una in Coppa Italia non possono lasciare sazia l'Inter che non vuole assolutamente fermarsi qui. La rimonta al terzo posto dista ancora 5 punti e per provare a mettere più pressione al Napoli, attualmente squadra che occupa l'ultima piazza per giocare nella competizione europea per club più importante, occorre sfruttare ogni minimo vantaggio.

Questa settimana i nerazzurri non saranno impegnati in Coppa Italia al contrario di Napoli e Milan che invece avranno partite anche molto complicate. All'Inter toccherà la prossima settimana ed è  per questo che l'obiettivo è di capitalizzare immediatamente il vantaggio per evitare di trovare ribaltata la situazione settimana prossima. Il Napoli affronterà domani la Fiorentina al San Paolo e avrà cinque giorni per preparare la sfida contro il Palermo; il Milan invee sarà ospite della Juventus allo Stadium mercoledì e il suo riposo sarà di soli quattro giorni.

L'inconveniente Coppa Italia questa settimana può esser dunque un vantaggio per l'Inter che potrà preparare la gara interna con il Pescara in tutta questa settimana per provare ad allungare a sette la striscia di risultati utili consecutivi e mettere una forte pressione a due delle concorrenti per il terzo posto visto che giocherà anche in anticipo proprio a causa dell'impegno in coppa della settimana successiva.

Fattori fisici e psicologici che possono rappresentare un vantaggio per l'Inter in questa settimana: lo spessore di sette vittorie consecutive mette dà sicuramente grande importanza alla cavalcata dell'Inter e neanche il Napoli, che teoricamente guarda in alto in classifica, può sottovalutare il fattore nerazzurro per gli sviluppi della propria stagione.

Domenica tutte le squadre avranno un impegno abbastanza morbido: l'Inter ospiterà appunto il Pescara, la Lazio il Chievo, il Napoli il Palermo mentre il Milan farà visita all'Udinese. In un percorso teoricamente piuttosto semplice ecco che ogni vantaggio deve essere sfruttato al massimo.