Giovedì 18 Aprile 2024

Il ritorno della Navratilova. Sarà coach della Radwanska

L'ex campionessa, vincitrice di 18 Slam, entra nello staff della tennista polacca e alimenta il trend che dei grandi del passato che diventano allenatori: "Entusiasta, sarà un percorso divertente"

Martina Navratilova (Reuters)

Martina Navratilova (Reuters)

New York, 9 dicembre 2014 - Martina Navratilova si unisce all'elenco di grandi tennisti del passato diventati allenatori di campioni del presente. La fuoriclasse di origini cecoslovacche, vincitrice di 18 titoli del Gran Slam, entra a far parte dello staff tecnico di Agnieszka Radwanska. La tennista polacca, finalista a Wimbledon nel 2012 e numero 6 nella classifica WTA lo ha annunciato sul proprio profilo Twitter.

Sempre tramite social network, la Navratilova ha detto di essere "entusiasta di lavorare con la Radwanska e il suo team, dovrebbe essere un percorso divertente". Negli ultimi tempi, Ivan Lendl ha portato Andy Murray a vincere Wimbledon. Lo scozzese è ora allenato dall'ex campionessa francese Amelie Mauresmo. L'attuale numero 1 del Mondo Novak Djokovic è allenato da Boris Becker, Roger Federer da Stefan Edberg, Marin Cilic da Goran Ivanisevic e Kei Nishikori da Michael Chang.