Venerdì 19 Aprile 2024

Icardi: avanti con l'Inter, battiamo la Juve

"Non me ne andrò. Il girone di ritorno non è andato come avremmo voluto. Adesso dobbiamo puntare al terzo posto"

Maurito Icardi vuole tornare in alto con l'Inter (MARMORINO-NEWPRESS)

Maurito Icardi vuole tornare in alto con l'Inter (MARMORINO-NEWPRESS)

Milano, 24 febbraio 2016 - Il capitano non molla la barca e punta sull'Inter.

Icardi non ha dubbi: "Sono arrivate un po' di offerte ma io voglio rimanere qui e vincere con questa maglia. Sono il capitano e voglio fare grandi cose con l'Inter. Dal primo giorno in cui sono arrivato a Milano, mi sono assunto le mie responsabilità. Penso che i tifosi mi vogliano bene anche per questo".

Maurito, l'ambiente nerazzurro chiarendo sulle sue ambizioni future: "Abbiamo fatto un grande girone d'andata, poi il ritorno non è andato come avremmo voluto. Adesso dobbiamo puntare al terzo posto, per centrare l'obiettivo del club e tornare a giocare in Europa".

Sulla Juventus: "Dobbiamo dare il massimo. Noi andiamo sempre in campo per vincere, poi può succedere qualsiasi cosa ma la mentalità dev'essere quella giusta. Faremo del nostro meglio anche mercoledì nel ritorno di Tim Cup. Sarà una partita difficile, ma dobbiamo provarci fino all'ultimo. Basti pensare a quello che è successo nella finale di Champions League tra Liverpool e Milan. In pochi minuti sono stati rimontati tre gol, noi ne abbiamo novanta a disposizione".

Il futuro: "Tra i miei obiettivi diventare una leggenda nerazzurra? Mi piacerebbe, ho l'opportunità di essere capitano. Chiunque vorrebbe ripercorrere i passi di Zanetti".

La Nazionale: "L'Argentina ha il miglior attacco del mondo e questo, inevitabilmente, mi penalizza un po' perché ci sono giocatori forti e di esperienza. Ma io sono tranquillo e sono pronto. So che un giorno arriverà la chiamata della Seleccion e io darò il mio contributo".