Venerdì 19 Aprile 2024

Honda: "Casey Stoner nel team della 8 ore di Suzuka"

L'australiano avrà come compagni di squadra il pilota del Mondiale Superbike Michael van der Mark e il tester HRC Takumi Takahashi

Casey Stoner testa la Honda (Foto Facebook)

Casey Stoner testa la Honda (Foto Facebook)

Torino, 27 marzo 2015  - La Honda Racing Corporation ha annunciato che il due-volte Campione del Mondo MotoGP (2007 e 2011) Casey Stone farà parte del team Honda Musashi RT HARC-PRO che correrà la celebre 8 Ore di Suzuka il prossimo 26 luglio. L'australiano avrà come compagni di squadra il pilota del Mondiale Superbike Michael van der Mark e il tester HRC Takumi Takahashi, puntando alla 6/a vittoria consecutiva della casa dell'Ala Dorata nella gara endurance. 

Casey Stoner ha commentato soddisfatto: "Dopo l'assaggio a Sepang di pochi mesi fa, ho parlato iniziato a parlare con Honda della possibilità di partecipare a Suzuka. È stato sempre stato un evento in cui avrei voluto partecipare, ma non potevo prenderlo in seria considerazione quando ero impegnato in MotoGP; adesso invece non vedo l'ora di corrervi! La moto è molto diversa da una MotoGP, ma sarà una nuova sfida e un'occasione di provare qualcosa di nuovo e diverso quello che ho guidato finora. Sarò con Michael van der Mark e Takumi Takahashi, entrambi hanno esperienza con questa moto, sono ansioso di sentire i loro commenti e lavorare insieme a loro, preparandoci alla gara di luglio. Ora ho bisogno di concentrarmi sul mio allenamento ed essere pronto per la gara!".