"Higuain non rinnova col Napoli", parola del fratello agente

Nicolas Higuain spiega: "Siamo venuti a Napoli con la promessa di un progetto vincente, ma poi il club ha disatteso gli impegni". Il Pipita è in scadenza a giugno 2018, la clausola rescissoria è di 94,7 milioni di euro

Higuain (Ansa)

Higuain (Ansa)

Napoli, 28 giugno 2016  - Higuain non rinnova col Napoli. Lo assicura Nicolas, il fratello-manager del Pipita in un'intervista alla radio argentina Closs Continental. Il campione è in scadenza a giugno 2018, ma non vuole rinnovare l'accordo con De Laurentiis. 

"Siamo venuti a Napoli con la promessa di un progetto vincente che prevedeva di disputare la Champions e vincere lo scudetto, ma poi il club ha disatteso gli impegni". Ha continuato Nicolas: "De Laurentiis chiede solo la clausola rescissoria per un'eventuale cessione. Di fronte a questa richiesta noi abbiamo il diritto di non voler rinnovare il contratto. Vedremo cosa accadrà nel 2018, quando Gonzalo avrà 30 anni".

"Andremo a scadenza, poi si vedrà. Gonzalo è ultra professionale, si allenerà come è giusto che sia e farà il possibile per dare il massimo, ma noi a queste condizioni non rinnoviamo il contratto. Non so se arriverà un club e riuscirà a comprarlo o meno". Il contratto di Higuain prevede una clausola rescissoria di 94,7 milioni di euro.

Infine l'agente commenta la decisione del Pipita di lasciare la nazionale argentina dopo la sconfitta in Coppa America: "La decisione di Messi ha avuto l'effetto domino e c'è sconforto per un'altra finale persa. Io da fratello di Higuain non posso permettere che la gente se la prenda con lui, ne sto sentendo di tutte. Sono stati sfortunati a non riuscire a segnare" conclude Nicolas Higuain.