Sabato 20 Aprile 2024

Hamsik: Voglio chiudere la carriera a Napoli. Ma Strinic vuole andarsene e su Higuain...

Il centrocampista slovacco smentisce i rumors di mercato e ribadisce l'intenzione di restare. Spunta un altro scontento: è Strinic. Higuain: il patron potrebbe trattenerlo.

L'esultanza di Hamsik dopo lo splendido gol alla Russia

L'esultanza di Hamsik dopo lo splendido gol alla Russia

Napoli, 29 giugno 2016 - Mentre risuonano ancora le parole dell'agente di Gonzalo Higuain, il Napoli incassa una dichiarazione d'amore. Marek Hamsik, il capitano, prova a rasserenare l'ambiente azzurro. Nella giornata di ieri si era parlato di un'offerta del Bayern per lui, ma il mediano slovacco ha voluto immediatamente smentire: "Non ho ricevuto offerte, sono tutte sciocchezze - ha affermato Hamsik ai media slovacchi - ora voglio solo pensare a riposarmi un po' perché la stagione è stata lunga. Rinnovo di contratto? Ne parlerò con il Napoli, il mio desiderio è di restare e mi vedo chiudere la carriera a Napoli. Se il club lo vorrà non ci saranno problemi".
 
Per un Hamsik che manda segnali distensivi verso una piazza che ha sempre amato e che spera di poter portare ai vertici a suon di trofei, scoppia un'altra grana in casa Napoli. Stavolta è il terzino Ivan Strinic ad esternare il suo malumore dopo una stagione vissuta da riserva: "Ho rischiato di perdere gli Europei per la troppa panchina a Napoli - ha ammesso Strinic a Sportske Novosti - non voglio più rivivere una stagione di questo tipo e in estate desidero cambiare club perché ho la necessità di giocare di più".
 
Il Napoli è dunque una polveriera, tra giocatori lesti a rifiutare la destinazione sul mercato, elementi che desiderano andarsene e una piazza in subbuglio, patron De Laurentiis dovrà risolvere parecchie grane. La più intricata è quella relativa a Gonzalo Higuain che si è sostanzialmente messo sul mercato. Adl è alle strette, o deciderà per il pugno duro oppure  valuterà una cessione. Al momento prevale la prima ipotesi, ovvero De Laurentiis sarebbe disposto a trattenere l'attaccante con l'attuale contratto anche a costo di perderlo a zero euro a scadenza. Nel frattempo, l'agente di Fabinho avrebbe proposto al Napoli Radamel Falcao nel caso Higuain salutasse.