Mercoledì 24 Aprile 2024

Fiorentina: Gonzalo Rodriguez ai saluti, Babacar in rampa di lancio

L'agente del capitano rivela: "in questi mesi non ho ricevuto nessuna telefonata da parte della società". Quello del senegalese: "mi auguro che Kalinic possa partire così che Babacar trovi più spazio"

Gonzalo Rodriguez

Gonzalo Rodriguez

Firenze, 19 gennaio 2017 - Il mercato rischia di aver mietuto la prima "vittima". Dopo settimane di silenzi José Raul Iglesias, agente di Gonzalo Rodríguez, è tornato a parlare del suo assistito in scadenza di contratto,  e non ha certo avuto pensieri dolci per la Fiorentina. "In questi mesi non ho ricevuto nessuna telefonata da parte della società viola e questo comportamento mi fa pensare che ormai al club non interessi più formulare una proposta di rinnovo per Gonzalo. Da tempo peraltro stiamo valutando varie proposte e sono certo che entro un mese definiremo tutto con una nuova squadra - sottolinea il procuratore -. Sui nomi non voglio dire nulla; quello però che posso confermare è che in tanti hanno chiesto informazioni su Gonzalo e dopo la prestazione di domenica contro la Juventus a maggior ragione".

DA GONZALO A KALINIC - Insomma, la Fiorentina rischia davvero di perdere il proprio capitano dopo cinque stagioni. L'argentino è nel mirino non solo del San Lorenzo, che vorrebbe riportarlo a casa, ma anche di alcune società italiane come Roma, Inter e Milan. Proposte allettanti, sicuramente di più di quella formulata dai viola, che sembrano aver scelto di non accontentare le richieste del calciatore, sapendo di doverlo veder andar via a parametro zero. Non partirà a gratis invece Nikola Kalinic. La cessione del croato però diventa sempre più probabile. Ieri Pantaleo Corvino ha incontrato a Milano l'agente dell'attaccante, Fali Ramadani, per fare il punto della situazione.

OCCASIONE PER BABACAR - Il pressing del Tianjin Quanjian continua imperterrito. La Fiorentina è in attesa di un'offerta concreta che superi il muro dei 40 milioni. A quella cifre il club dei Della Valle si potrebbe accontentare, senza che i cinesi debbano mettere sul piatto i 50 milioni della clausola rescissoria di Kalinic. Il giocatore intanto continua a lavorare insieme alla squadra in vista della trasferta di Verona, anche se la testa non può che essere a quello che succede sul mercato. Per questo contro il Chievo dovrebbe essere schierato dall'inizio Khouma Babacar, finito un po' nel dimenticatoio. Zero minuti nelle ultime cinque partite, dopo aver per altro segnato il gol vittoria contro il Palermo.

La punta senegalese è pronta a sfruttare l'occasione che la vicenda Kalinic gli sta dando. "Penso che siano giornate decisive per il passaggio in Cina di Kalinic. Babacar? Quando è stato chiamato in causa è sempre stato decisivo - il commento di Patrick Bastianelli, agente del classe '93 -. Francamente mi auguro che il croato possa partire così che Khouma possa trovare maggiore spazio, è un ragazzo che merita. Con Chiesa e Bernardeschi può essere protagonista nel futuro della Fiorentina”.

Francesco Bocchini