Sabato 20 Aprile 2024

Fiorentina, si ferma anche Gomez. Lesione muscolare: out 3 settimane

Altra tegola per i viola che come nella passata stagione perdono sia Rossi che il centravanti tedesco, fermato da una lesione ai flessori della coscia

Mario Gomez (Ansa)

Mario Gomez (Ansa)

Firenze, 22 settembre 2014 - La fortuna e la Fiorentina sembrano due strade parallele che non si incontrano mai. Dopo Giuseppe Rossi si ferma anche Mario Gomez per quella che sembra il revival di una brutta storia già vissuta un anno fa. E il report medico del club fa male ai tifosi: lesione di primo grado alla giunzione mio-tendinea dei flessori della coscia destra e tre settimane in infermeria.

Ancora una volta il club viola deve fare i conti con un infortunio che falcidia l'attacco di Montella. Lo stop del tedesco è una doccia fredda per tutti, una notizia inaspettata perché emersa in silenzio all'indomani di Atalanta-Fiorentina, partita vinta 1-0 dai viola e giocata fino al fischio finale da Gomez che dovrà così rimandare l'appuntamento con il primo gol stagionale. L'attaccante, già fuori sette mesi la scorsa stagione, ha già iniziato le cure del caso e tra 10 giorni sarà eseguito un nuovo controlloLa prognosi prevista per la completa ripresa dell'attività sportiva è di tre settimane. Gomez salterà così sicuramente Sassuolo, Torino e Inter in campionato più la sfida di Europa League contro la Dinamo Minsk.

 Montella si vede così costretto a ridisegnare il suo attacco: contro gli emiliani di Di Francesco si va verso un reparto formato da Cuadrado, Babacar e Bernardeschi. Da valutare anche le condizioni di Borja Valero.