Mercoledì 24 Aprile 2024

Golf: al lavoro al Milano

L'Open d'Italia, in programma dal 12 ottobre, andrà in scena al Golf Milano per la terza edizione consecutiva. Al circolo si lavora per la sicurezza

Golf Milano alberi caduti

Golf Milano alberi caduti

L’Open d’Italia 2017 sarà ospitato dal Golf Club Milano a Monza. La decisione è stata presa dopo un incontro a Milano tra il Presidente della Federazione Italiana Golf Franco Chimenti e il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni. L’Open d’Italia ritorna quindi per il terzo anno consecutivo al Golf Club Milano a Monza. Erano presenti all'incontro, nella sede della Regione Lombardia, anche il Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022 Gian Paolo Montali e l’Assessore allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi. Il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni ha offerto le garanzie necessarie alla Federazione Italiana Golf, e di conseguenza all’European Tour, per dare il via al primo e il più importante torneo nell’ambito della marcia di avvicinamento alla Ryder Cup romana del 2022.

Oltre alle difficoltà per i ritardi di assegnazione, sino a 10 giorni fa il circolo designato era il Royal Park a Torino, gli addetti al campo del circolo meneghino sono anche alle prese con la rimozione di oltre 200 alberi caduti a causa di una tromba d'aria. Inoltre è necessario verificare lo stato di salute di tutte le piante, spesso secolari, che costellano il campo onde evitare il pericolo di ulteriori cadute.

Il 74esimo Open si disputerà dal 12 al 15 ottobre, anticipato, come di consueto, dalla tradizionale Pro Am prevista per mercoledì 11 ottobre. Il torneo dell’European Tour è inserito nelle Rolex Series e per la prima volta avrà un montepremi da 7 milioni di dollari. Anche quest’anno l’ingresso per il pubblico sarà gratuito nell’ottica di una maggiore diffusione del golf, obiettivo centrale del Progetto Ryder Cup 2022.