Martedì 23 Aprile 2024

Usa, supera il portiere con un salto mortale. L'incredibile gol di un giovane attaccante

Si chiama Dylan Prichett-Ettner e probabilmente ha realizzato il gol più bello che si sia mai visto. Portiere beffato con un salto mortale, peccato che il guardalinee aveva alzato la bandierina

New York, 28 agosto 2016 - Pensavate di aver visto tutto con Maradona e Messi in azione, e che nulla avrebbe potuto stupirvi? Vi sbagliavate, perché non avevate ancora ammirato l'attaccante Dylan Prichett-Ettner. Il numero sette, durante la sfida tra ThunderRidge e Columbine, in un campionato giovanile americano, ha tirato fuori un numero anche più atletico del famoso 'scorpione' di Higuita.

Nel video si vede Dylan avviato verso la porta avversaria, solo il portiere davanti a lui, ma il numero uno è in vantaggio. A quel punto l'impatto tra i due sembra inevitabile, l'estremo difensore arriva un attimo prima, cerca di afferrare la palla ma non ci riesce perché l'attaccante gli è addosso. Ma con un colpo da ginnasta il numero sette esegue un salto mortale, e atterra in piedi col pallone davanti a lui, solo da spingere in porta. 

Un numero incredibile, inutile però perché subito dopo, tra le urla entusiaste di chi ha assistito al nijna del pallone, l'arbitro ha annullato per fuorigioco. A Dylan resta il gesto atletico che tanti professionisti gli invidieranno.