Sabato 20 Aprile 2024

Gerson, il nuovo Pogba che piace alla Juve. Fluminense: "Dieci milioni non bastano"

Il 17enne brasiliano è nel mirino dei bianconeri, ma il Fluminense ha rigettato la prima offerta giudicandola "ridicola"

Il brasiliano Jerson (Alive)

Il brasiliano Jerson (Alive)

 Rio de Janeiro, 29 gennaio 2015 - Il Fluminense è pronto a lottare per tenersi Gerson. Il 17enne centrocampista brasiliano si sta mettendo in luce al Sudamericano under 20 e la Juventus si è già mossa per vestirlo di bianconero. Javier Ribalta, osservatore per la Juve, ha lasciato l'Uruguay impressionato dalle prestazioni del giovane talento. "E' un buon giocatore - il suo commento - somiglia a Pogba, solo che è mancino. Ma lo osserviamo da molto tempo".

Ancora nessun contatto ufficiale fra i due club, ma secondo i media brasiliani il Fluminense vorrebbe 10 milioni di euro mentre la Juve vorrebbe sborsare qualcosa di meno. "Ci sono molti osservatori al Sudamericano under 20 ma per tutti la risposta è stata la stessa: non siamo interessati a trattare Gerson - fa sapere a GloboEsporte il ds della società brasiliana, Fernando Simone - Nessuno della Juve si è messo in contatto con noi, ma è impossibile vendere Gerson per 10 milioni. E' una cifra ridicola". Il 17enne brasiliano è sotto contratto fino al 2019 e il suo cartellino sarebbe diviso fra Fluminense (60%) e un fondo legato al Manchester City (40%).