Mercoledì 24 Aprile 2024

Gerd Muller ha l'alzheimer. Rummenigge: "Uno dei più grandi attaccanti della storia"

Torpedo Muller ha segnato 533 gol con la maglia del Bayern e 68 con quella della nazionale tra il 1964 e il 1979

Gerd Muller in nazionale (da youtube)

Gerd Muller in nazionale (da youtube)

Monaco di Baviera, 6 ottobre 2015  - Gerd Muller ha l'alzheimer. L'annuncio è stato dato dal Bayern Monaco, ex squadra dell'ex attaccante tedesco che a 69 anni (70 il prossimo 3 novembre), deve fare i conti con una malattia che in realtà ormai da mesi lo costringe a vivere in una clinica. 'Torpedo' Muller è stato uno dei più prolifici attaccanti nella storia del calcio, una vera leggenda sia per il Bayern che per il calcio tedesco. 

"Da qualche tempo purtroppo - la nota del club bavarese - Gerd Muller è molto malato e soffre di alzheimer. La stampa e l'opinione pubblica hanno sempre protetto l'ex giocatore in questa difficile situazione rispettando la sua privacy. Dal febbraio scorso Muller è in cura e ha al suo fianco il grande sostegno dei suoi cari. La moglie Uschi chiede comprensione e anche il Bayern chiede massimo rispetto e grande considerazione per il nostro leggendario attaccante e per la sua famiglia". 

Gerd Mulller oggi (da youtube)

Karl-Heinz Rummenigge, ad del Bayern, ha aggiunto: "Gerd e i suoi cari hanno tutto il nostro sostegno e possono contare sul nostro aiuto". Muller, tra il 1964 e il 1979, ha segnato 533 gol con la maglia del Bayern e 68 con quella della nazionale tedesca con cui ha vinto un Europeo e un Mondiale. "Gerd Muller è uno dei più grandi calciatori nella storia del calcio. Senza i suoi gol né il Bayern né la nazionale tedesca sarebbero quello che sono oggi", ha aggiunto Rummenigge.

I SUOI GOL PIU' BELLI