Martedì 23 Aprile 2024

Perin esce a vuoto: pescato ubriaco al volante, denunciato

Il portiere genoano e della Nazionale fermato sul lungomare di Arenzano: "Chiedo scusa, ho sbagliato. Pagherò la multa della società"

Mattia Perin (Ansa)

Mattia Perin (Ansa)

Genova, 23 novembre 2014 - Mattia Perin, portiere del Genoa e terzo portiere della Nazionale,  è stato denunciato per aver guidato in stato di ebbrezza. È successo la notte scorsa sul lungomare di Arenzano, nel ponente di Genova. La notizia è stata anticipata dal Corriere Mercantile. Secondo quanto appreso, il carabinieri hanno fermato la Golf guidata da Perin sul lungomare. Sottoposto al test alcolemico è risultato positivo con parametri superiori a quelli consentiti dalla legge. L'auto è stata affidata a un amico e Perin denunciato. 

Sempre secondo il quotidiano genovese, il portiere 'colto in fallo' avrebbe alzato un po' troppo i toni nei confronti degli agenti che sono riusciti però a riportarlo alla calma e poi a lasciarlo andare.

"Ho sbagliato e da questo errore voglio ripartire. Pagherò la multa comminata dalla società e mi attiverò per rendermi utile come testimonial in campagne sociali sull'argomento - si è poi scusato pubblicamente Perin - "Ci tengo a scusarmi con la società, lo staff tecnico, i compagni di squadra e i tifosi. Avrei dovuto valutare l'inopportunità della leggerezza compiuta, nonché il fatto che le nuove norme del codice della strada siano assai severe e come sia facile superare, sia pure di poco come nella circostanza, i limiti consentiti. Mi dispiace che questo episodio sia avvenuto al termine di una bella cena trascorsa con tutti i compagni di squadra. Mi piacerebbe trasformare un'esperienza negativa in un messaggio positivo per i coetanei"