Fiorentina, al Franchi arriva il Genoa. Montella: "Pronti a ripartire"

Il tecnico fiducioso alla vigilia del match contro i rossoblù, anche se ammette: "Partita complicata". "Gomez? Su di lui troppe aspettative". Attesa per il ritorno di Cuadrado TOTO-FORMAZIONI/I PRECEDENTI

Il tecnico viola Vincenzo Montella (Alive)

Il tecnico viola Vincenzo Montella (Alive)

 Firenze, 13 settembre 2014 - Dopo il brutto inizio a Roma, la Fiorentina è pronta a ripartire. "Ci sono tutte le premesse per fare una buona partita", dice l'allenatore MontellaArchiviate la sconfitta all'esordio con i giallorossi e la sosta per le nazionali, domani al Franchi arriva il Genoa che non vince a Firenze dal 1977. "Piu' che curioso, sono desideroso di iniziare il campionato in casa - continua il mister- Non sono preoccupato per quello che la squadra ha dimostrato in passato, l'idea è di migliorare il cammino ma mantenendo le nostre caratteristiche".

Il tecnico, fiducioso, si concede una battuta: "Obiettivo terzo posto? Io sapevo sesto - sorride -. Noi faremo del nostro meglio, poi sara' il campo a dire quale sara' la nostra posizione. Anche le altre squadre si sono rafforzate e tutto quello che e' stato fatto l'anno scorso conta relativamente".

Montella, che si tiene stretto Pasqual ("e' un giocatore importante per la Fiorentina e per il prossimo futuro"), ritrova Cuadrado: "Sono contento che sia rimasto, l'ho visto particolarmente sereno, e' un ragazzo che si diverte a giocare a calcio, ad allenarsi". Al centro dell'attacco ci sara' Mario Gomez, nei confronti del quale inizia a esserci un po' di scetticismo. "E' il destino dei grandi calciatori - lo difende - Da lui ci si aspetta che faccia 2 gol a partita ma e' un calciatore esperto, abituato a giocare ad altissimi livelli. Non e' un giocatore che puo' risolvere la partita da solo ma ha bisogno della squadra che lo supporti. Il resto e' tutto esasperato, con un gol si mettera' tutto a posto". Infine una battuta sull'assenza di Rossi: "non dovremo cercare alibi e, come successo l'anno scorso, i piu' esperti dovranno sentirsi ancora piu' responsabilizzati. Pepito deve solo pensare a recuperare bene". 

 "Ci aspetta una partita complicata - è la previsione di Montella - il Genoa e' un ottimo avversario ma le premesse per fare bene ci sono". 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro