Giovedì 18 Aprile 2024

Roma, sospesa la squalifica di Garcia. Contro il Milan ci sarà anche Holebas

Il tecnico giallorosso era stato punito dal giudice sportivo per aver tentato di colpire con uno schiaffo uno steward dello stadio Luigi Ferraris

Rudi Garcia, tecnico della Roma (Newpress)

Rudi Garcia, tecnico della Roma (Newpress)

Roma, 19 dicembre 2014  - La corte sportiva di appello della Figc ha sospeso l'esecutività della squalifica di due giornate per Rudi Garcia, tecnico della Roma, trasmettendo gli atti alla Procura federale per ulteriori accertamenti. Accolto il ricorso del club giallorosso contro la squalifica per un turno del giocatore giallorosso Holebas, che quindi domani sarà in campo contro il Milan.

L'allenatore giallorosso era stato squalificato dal giudice sportivo per due giornate per aver tentato di colpire con uno schiaffo uno steward dello stadio Luigi Ferraris, nel movimentato finale della partita contro il Genoa. Per il giudice si era trattato di "condotta aggressiva e intimidatoria". Una decisione che aveva fatto andare su tutte le furie Garcia che aveva espresso l'intenzione di denunciare penalmente lo steward, mentre la Roma aveva fatto sapere che avrebbe valutato una denuncia per diffamazione e calunnia.

Respinto, invece, il ricorso del Genoa contro le tre giornate di squalifica a Diego Perotti (in verità 4, ma una era riferita all'ammonizione rimediata dal giocatore rossblù già in diffida) per il calcio rifilato al giocatore greco della Roma, grazie alla prova tv.