Lunedì 22 Aprile 2024

Garcia: "Roma più forte. E Destro è sottovalutato..."

I giallorossi esordiscono all'Olimpico contro la Fiorentina. Il tecnico fiducioso: "Tutte hanno problemi, ma noi siamo pronti a superarli. La rosa è più completa, l'obiettivo è arrivare in Champions. Mattia? Crescerà ancora"

Rudi Garcia (Ansa)

Rudi Garcia (Ansa)

Roma, 29 aogsto 2014 - "Sembra di essere passati dall'euforia a pensieri negativi in questi ultimi 15 giorni, sul caso Benatia e sugli infortunati. Tutte le squadre in questo momento hanno problemi ma sono preventivabili, per questo abbiamo una rosa più ampia per superarli". Rudi Garcia, alla vigilia dell'esordio in campionato contro la Fiorentina, non lancia proclami, ma non vuole sentir parlare di quotazioni in ribasso per la sua squadra: "I tifosi possano essere euforici o depressivi, ma noi dobbiamo tenere la barra su due certezze: la forza del nostro gruppo e sul fatto che dovremo giocare tutta la stagione con entusiamo. Questo il mio obiettivo principale, faremo di tutto per farlo.

NIENTE PARAGONI - Alla rosa potrebbe aggiungersi il talento di Rabiot, per cui è vicino l'accordo con il Psg: "Abbiamo una rosa più ampia ed è necessario perché abbiamo tante partite da giocare quest'anno, almeno 22 prima di Natale. Non farò paragoni con la squadra dell'anno scorso, è una nuova storia - spiega il tecnico giallorsso - con giocatori che debbono adattarsi velocemente. Non è un problema, conta la voglia della squadra e la gara di domani è l'ideale perché affrontiamo una squadra che ha sempre un gioco offensivo".

DESTRO SOTTOVALUTATO - A trigoria continua a tenere banco la questione Destro, più volte al centro di diversi intrighi di mercato e tuttora inseguito dal Chelsea. Garcia spera però che il centravanti resti in giallorosso: "Mattia non è solo uno che fa gol: ègiovane e migliorerà ancora: stavolta, a differenza dell'anno scorso, ha fatto un'intera preparazione. E' sottovalutato anche come persona, è un ragazzo d'oro, può diventare importante non solo per noi ma anche per i tifosi".

LOTTA SCUDETTO- Commentato brevemente il sorteggio della Champions ("Possiamo giocarcela, saremo una outsider"), Garcia sa che il campionato avrà più di una candidata allo scudetto: "Spero che vi sia una lotta a più di due squadre. E a fine stagione vorremmo almeno finire in Champions".