Gallinari tradito di nuovo dal ginocchio: serve un'altra operazione

Lesione del menisco del ginocchio destro per Gallinari, appena rientrato dopo 18 mesi si stop per la rottura del crociato. Dovrà tornare sotto i ferri: incerti i tempi di recupro

Danilo Gallinari (Ansa)

Danilo Gallinari (Ansa)

Denver, 21 dicembre 2014 - La sfortuna continua a perseguitare Danilo Gallinari. Rimasto fermo un anno e mezzo per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro - infortunio che lo ha costretto ad andare sotto i ferri per due volte - il Gallo era rientrato in questa stagione e, pur perdendo il posto nel quintetto titolare dei Denver Nuggets, aveva dato incoraggianti segnali di ripresa nelle ultime uscite, vedi i 19 punti con cui ha trascinato i suoi nella vittoria su Indiana.

Ma, stando al "Denver Post", Gallinari dovrà fermarsi di nuovo: rottura del menisco al ginocchio destro e nuova operazione chirurgica, anche se al momento non c'è ancora alcuna previsione sui tempi di recupero. Tra l'altro Gallinari, a metà mese, aveva saltato le due gare con Houston e San Antonio per una botta proprio al ginocchio destro. Poi il rientro incoraggiante con buone prestazioni e ora il nuovo stop.