Giovedì 18 Aprile 2024

Vuelta, Froome si ritira: "Frattura al piede". La bestemmia in diretta tv - GUARDA

Il kenyota-britannico deve rinunciare al sogno di vincere lo stesso anno Tour e Vuelta

Chris Froome (LaPresse)

Chris Froome (LaPresse)

Cortals d'Enchamp (Andorra), 3 settembre 2015- Chris Froome ha corso la tappa di ieri con un piede fratturato. Ma la frazione più impegnativa di questa Vuelta 2015, su è giù per i Pirenei con sei impegnativi gran premi della montagna, sarà ricordata più per la bestemmia di Froome in diretta tv, che per il suo sforzo sovrumano. Il vincitore del Tour de France ha abbandonato questa mattina la corsa, annunciandolo su Twitter. Il leader del Team Sky non ha preso il via nella 12/a tappa odierna, a causa dell'infortunio subito nella caduta di ieri dopo pochi chilometri. Froome si era presentato in Spagna con l'obiettivo di diventare il terzo corridore della storia a vincere Tour e Vuelta nella stessa stagione, ma dovrà rinunciare.

Il ritiro di Froome era prevedibile, già ieri il kenyota-britannico affermava a fine tappa di "non riuscire a camminare senza stampelle". Già nel Tour 2014 il leader del Team Sky lasciò la corsa anzitempo, dopo essersi fratturato una mano e un polso. Il ritiro di Froome è una pessima notizia anche per la nazionale britannica di ciclismo, impegnata ai Mondiali di Richmond a fine settembre. Dopo la sua uscita di scena e il crollo di Quintana ieri, ora per

Chris Froome (LaPresse)
Chris Froome (LaPresse)
Chris Froome (LaPresse)
Chris Froome (LaPresse)
) gli avversari più insidiosi restano Joaquim Rodriguez e la sorpresa Tom Doumulin, ottimo cronoman che in questa Vuelta sta tenendo oltre le previsioni anche in salita. 

FROOME BESTEMMIA IN DIRETTA TV