Giovedì 18 Aprile 2024

France Football spinge Ibrahimovic al Milan: "Psg, è il momento di cederlo"

L'autorevole settimanale francese esorta i parigini a liberarsi dell'attaccante svedese: "Non è più il giocatore in grado di trascinare la squadra". Galliani torna a sperare

Zlatan Ibrahimovic (Alive)

Zlatan Ibrahimovic (Alive)

Parigi, 30 giugno 2015 - "Grazie di tutto, Ibra. E' l'ora di salutarci". Il settimanale sportivo francese France Football saluta Ibrahimovic spiegando il perché il tempo dello svedese al Paris Saint Germain dovrebbe essere finito. Infortuni, espulsioni e scivoloni, oltre a un'età calcisticamente avanzata sarebbero, secondo l'autorevole quotidiano francese, le principali ragioni per cui il Psg dovrebbe liberarsi di Ibrahimovic.

"Ibrahimovic non è più il giocatore che era, in grado di trascinare il Paris Saint-Germain. Per la prima volta ha perduto la sua superbia, disturbato dagli infortuni, infastidito da una cattiva forma che rifiuta di chiamare declino - scrive il quotidiano - Cavani è tornato a fare la punta, Pastore si è liberato in sua assenza, la squadra si è presa le sue responsabilità e non ha sofferto della mancanza della sua stella. La proprietà sa che ora il Psg può vincere anche senza di lui e sanno che il club deve entrare in una seconda fare per continuare a crescere. Il Psg è in una fase di transizione ma Ibra non è un giocatore da transizione".

La presa di posizione di France Football può diventare un'indicazione di mercato per lo sceicco Nasser Al-Khelaifi che ha appena concesso un ritocco sull'ingaggio ma non il rinnovo di contratto chiesto dallo svedese. A questo punto poterbbe riaccendersi l'ipotesi Milan: Galliani, infatti, non ha mai accantonato del tutto l'idea di riportare il 34enne attaccante svedese in rossonero. L'assist potrebbe arrivare direttamente dalla Francia.