Calcio

Gigio Donnarumma è il migliore under 20 al mondo, almeno secondo la rivista inglese "Four Four Two" che ha stilato la classifica delle promesse del calcio mondiale, e al primo posto c'è il 18enne portiere del Milan. Gigi si è messo alle spalle talenti del calibro di Kylian Mbappè e Marcus Rashford, secondo e terzo.

La rivista britannica esalta il numero uno rossonero: "Donnarumma è stato sensazionale. Ha mantenuto la porta inviolata in 27 partite su 80 in serie A, un risultato notevole considerate le prestazioni della squadra nelle ultime stagioni". 

Nella Top 10 anche un altro italiano: al quinto posto, alle spalle di Christian Pulisic, c'è Federico Chiesa. Su di lui i media inglesi scrivono: "deve essere più concreto in area ma con un padre che ha segnato più di 200 gol sa a chi chiedere consigli". Dietro al giovane viola ci sono Kai Havertz, Douglas Luiz, Matthijs de Ligt, Trent Alexander-Arnold e a chiudere la classifica, un altro rossonero, Manuel Locatelli, di cui leggiamo: "talento è innegabile e non sarebbe una sorpresa rivederlo molto presto fra i titolari del Milan". 

In classifica anche Patrick Cutrone (23°), Giuseppe Pezzella (57°), Claud Adjapong (62°), Moise Kean (75°) e Simone Lo Faso (92°).

Sport Tech Benessere Moda Magazine