F1, Rosberg: Hamilton è il migliore, non c'è amicizia ma rispetto

"Siamo nella stessa scuderia, ogni gara in pista per vincere: impossibile possa esserci il rapporto che avevamo quando eravamo tredicenni"

Il trionfo di Rosberg, la grinta di Hamilton (PA)

Il trionfo di Rosberg, la grinta di Hamilton (PA)

Wiesbaden (Germania), 30 novembre 2016 - I team principal della F1 hanno votato Lewis Hamilton quale migliore pilota del 2016, nonostante il mondiale sia andato a Rosberg, suo compagno di squadra alla Mercedes AMG.

Non si tratta di eresia, perché lo stesso Nico è d'accordo. Il neo campione del Mondo di Formula 1 ha indicato il compagno di squadra nella come uno dei più grandi di sempre.

Escludendo, ce ne fosse bisogno, la possibilità di un legame di amicizia finchè saranno avversari in pista. "Lewis è uno dei migliori di tutti i tempi. Ha sempre uno standard elevato",

Rapporti tesi: "Sarà sempre difficile tra di noi. Siamo nella stessa squadra e in gara l'uno contro l'altro per i titoli. È praticamente impossibile avere un buon rapporto. Siamo stati grandi amici quando eravamo giovani così ora abbiamo questo rispetto l'uno per l'altro. Questo aiuta un po'.

Su Lewis. "Non so cosa stia provando ora, ma so come mi sentivo io nel 2014 e nel 2015. Perdere in volata nel 2014 per me è stato difficile da digerire. Nel 2015 ho perso contro di lui nuovamente. Ora ci vorrà del tempo per lui per elaborare questo". La prossima stagione sarà ancora tango fratricida a due?