Giovedì 18 Aprile 2024

Formula 1 Gp Messico, orari e diretta tv

Diretta (e streaming) di prove libere, qualifiche ufficiali e Gran Premio

Formula 1, orari e dove si vede in tv il Gp del Messico (Ansa)

Formula 1, orari e dove si vede in tv il Gp del Messico (Ansa)

Città del Messico, 28 ottobre 2016 - Primo match ball per decidere il Mondiale di Formula 1. Nico Rosberg può portare a casa il titolo 2016 già nel Gp del Messico, terz'ultima prova stagionale. Dopo la vittoria di Lewis Hamilton nel Gp Usa, Il grande duello tra il tedesco della Mercedes e il compagno di scuderia va in scena sul circuito di Città del Messico, uno dei più veloci del lotto. Orari da tenere d'occhio per la tappa centroamericana del circus: ecco dove vedere in tv prove libere, qualifiche e gran Premio. La Ferrari e Sebastian Vettel promettono battaglia: "Qui per combattere"

ORARI TV - Si comincia venerdì alle 16.55 con la diretta delle prime prove libere su Sky Sport 2 (canale 202), Sky Sport Formula 1 (canale 207) e, in chiaro, su Rai Sport 1. Stessi canali, alle 20.55, per la seconda sessione. Sabato vanno in scena le terze e ultime libere, diretta sempre su Sky e Rai Sport 1 dalle 17. Alle 19.55 si fa sul serio: le qualifiche ufficiali per la pole position si vedranno su Sky Sport 2, Sky Sport Formula 1 e su Rai 2 in chiaro. Domenica è il giorno del gran premio: diretta dalle 20 su Sky Sport Mix, Sky Sport Formula 1 e Rai 1. Per quanto riguarda la diretta streaming, c'è sempre l'opzione Skygo per gli abbonati della tv satellitare, mentre basterà una connessione normale per seguire il weekend del Messico sui siti Rai. 

IL PUNTO - Dopo la vittoria del britannico in Texas, Rosberg conserva un margine di ventisei punti sul compagno di scuderia. A Nico basteranno due secondi posti e una terza piazza nelle gare che restano per laurearsi campione del mondo. Il titolo sarebbe già suo domenica sera se dovesse vincere e contemporaneamente Hamilton non classificarsi tra i migliori dieci della prova. In scia alla Mercedes, la Ferrari tenta di nuovo di recuperare nei confronti della Red Bull. Ma ormai sulle vetture di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen vengono sperimentate soluzioni che si sperano possano servire per il campionato del 2017.

VETTEL -  "Sappiamo di non essere i favoriti per questo fine settimana, ma di certo veniamo qui per lottare e sfruttare ogni possibilità di vittoria o di arrivo sul podio". Sebastian Vettel promette battaglia: "L'anno scorso qui non avevamo ottenuto un gran risultato, per cui cercheremo di migliorare - sottolinea il ferrarista -. Possono succedere molte cose, su questo circuito nessuno ha molta esperienza, visto che siamo solo alla seconda edizione del Gp. In termini più generali è chiaro che quest'anno non abbiamo ottenuto quello che volevamo, ma nella sede del team si sta lavorando molto, tante cose sono cambiate, e in Formula Uno purtroppo le cose non accadono con un semplice 'clic' del mouse. Però so che abbiamo tante persone sveglie e capaci, questo ci aiuterà per il futuro e ci dà molta fiducia".