Martedì 23 Aprile 2024

F1 Mercedes, presentate le nuove monoposto. Hamilton: "E' una bestia"

Svelate a Silverstone le nuove Frecce d'argento di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas

La nuova Mercedes W08 di Formula Uno (Afp)

La nuova Mercedes W08 di Formula Uno (Afp)

Silverstone, 23 febbraio 2017 - Parte nel segno della Mercedes la settimana della Formula 1 dedicata alle presentazioni delle nuove monoposto. Svelate in live streaming da Silverstone le nuove 'Frecce d'Argento'. 

LA PRESENTAZIONE DA SILVERSTONE

Dopo la Williams, svelata online venerdì scorso a sorpresa, e la Sauber, con la C36 motorizzata Ferrari chiamata a festeggiare i 25 anni nel Circus della scuderia svizzera, Renault e Force India: oggi è toccato alla Mercedes. 

"Ha la stessa capacità ergonomica dell'anno scorso, ma attorno a te avverti una 'bestia' ancora più potente". Lewis Hamilton è già innamorato della nuova Mercedes. La scuderia campione del mondo ha mostrato la W08 Hybrid, la nuova Mercedes guidata da quest'anno dal britannico e dalla new entry, Valtteri Bottas. 

L'obiettivo dichiarato della scuderia è confermare il titolo costruttori per il quarto anno consecutivo, mentre i piloti si contenderanno l'eredità di Nico Rosberg, campione del mondo 2016. 

Una presentazione "social" per la Mercedes, con i piloti e il team principal Toto Wolff che in video-collegamento hanno svelato la vettura lontano dalla sala dove era ospitata la stampa. Il team campione del mondo non ha perso tempo, e già oggi pomeriggio sono cominciati i primi test sul circuito inglese.

Domani alle 9.30 da Fiorano ci sarà la presentazione della nuova monoposto Ferrari (diretta Rai e Sky). 

MERCEDES - LA POWER UNIT

PNEUMATICI

AERODINAMICA

Alettone posteriore più piccolo, panche posteriori molto rastremate e fondo molto largo per permettere un maggiore carico aerodinamico con l'uso delle nuove gomme più larghe Pirelli. Tra le altre caratteristiche l'alettone anteriore molto grande con tanti flap e muso lungo e con la punta tonda che scende verso in basso all'anteriore. La monoposto della squadra campione del mondo non monta la vistosa pinna di squalo che ha caratterizzato le altre realizzazioni che si sono viste fino a oggi, mentre si limita ad adottare una deriva sopra al cofano motore e mostra una lunghezza di passo decisamente maggiore rispetto alle vettura che ha dominato la stagione nello scorso mondiale.