Giovedì 25 Aprile 2024

Mercato F1, Ecclestone: vorrei uno forte al fianco di Hamilton

"Altrimeni Lewis con la Mercedes rischierà di doppiare tutti"

Ecclestone guarda Hamilton sfrecciare sulla Mercedes (Olycom)

Ecclestone guarda Hamilton sfrecciare sulla Mercedes (Olycom)

Londra, 15 dicembre 2016 - Bernie Ecclestone - da che pulpito ... - teme per l'equilibrio nella Formula 1 del 2017. "Vorrei un pilota forte al fianco di Hamilton, perché nessuno comprerebbe i biglietti per un Gran Premio o vedrebbe una gara dove Lewis prende, va via e doppia tutti, sarebbe un male per tutti".

Non c'è una rosa ampia di scelta, oggi: "Non saranno Alonso o Vettel, perché entrambi sono sotto contratto. E se come dicono è vero che Fernando è stato un problema, allora anche con Hamilton sarebbe stato uno sbaglio ingaggiarlo. Seb è contento con la Ferrari e certamente non vuole interrompere il contratto".

Su Bottas: "E' un pilota competitivo, ma credo che nessuno possa battere Lewis. Non so se la Mercedes vincerà il titolo costruttori nel 2017, ma sicuramente quello piloti. Spero di sbagliarmi completamente sulle mie previsioni per il Mondiale, e spero che chi si si siederà al fianco di Hamilton lo possa battere o lo batta. Ma non credo che succederà". 

Insomma, chiudete le scommesse. Almeno secondo le parole ufficiali del boss della Formula Uno, che magari vuol confondere le acque.