Roma, 16 settembre 2017 - Max Verstappern si aggiudica il milgior tempo alle terza e ultima sessione di prove libere del Gp di Singapore, quattordicesimo appuntamento del Mondiale 2017. Una sessione entusiasmante, quella sul circuito di Marina Bay, con continui cambi al vertice. E interrotta brevemente per un incidente, per fortuna senza conseguenze, per lo svedese Marcus Ericsson su Sauber. Gara, la diretta - FOTO / L'incidente che ha messo fuori gioco Vettel

Il pilota Red Bull con il tempo di 1.41.829 ha preceduto di appena 0.072 millesimi Sebastian Vettel su Ferrari. Il tedesco, come ieri, durante la sessione è andato a toccare leggermente un muretto della pista con la sua vettura ma per fortuna senza conseguenze. Terzo miglior tempo per Lewis Hamilton su Mercedes a 0.142 da Verstappen. Seguono a sorpresa Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne sulle McLaren, staccati rispettivamente di mezzo secondo e sei decimi. Sesto Daniel Ricciardo sull'altra Red Bull a 0.688, miglior tempo delle prove del venerdì, mentre Kimi Raikkonen sull'altra Ferrari è soltanto nono a 0.879. Nel pomeriggio sarà il turno delle qualifiche qui dove seguirle in diretta): la caccia alla pole comincerà alle 15 sul circuito di Marina Bay.

Si conferma dunque il dominio Red Bull: ieri, in un esordio zoppicante per le Ferrari, Ricciardo aveva stampato un tempo incredibile, tallonato dal compagno di squadra Verstappen. L'australiano, nella seconda prova, aveva fermato i cronometri sull'1"40"852 precedendo di oltre mezzo secondo Max Verstappen.

Rivivi la diretta delle prove libere

WAGSF1_21527559_193824