Venerdì 19 Aprile 2024

Formula 1 Gp Canada 2017, libere 2. Raikkonen davanti a Hamilton

Sfida Ferrari-Mercedes: terzo Sebastian Vettel, quarto Vallteri Bottas F1, la diretta delle qualifiche Formula 1 Gp Canada 2017, orari tv (diretta Sky e differita Rai)

Kimi Raikkonen (Afp)

Kimi Raikkonen (Afp)

Montreal (Canada), 9 giugno 2017 - Quarto nelle prove libere 1, Kimi Raikkonen è stato il più veloce nella seconda sessione di libere del Gp del Canada. Il ferrarista, con il tempo di 1'12''935 ottenuto con gomme ultrasoft, ha preceduto la Mercedes di Lewis Hamilton (+0.215) e la seconda Ferrari guidata da Sebastian Vettel (+0.265). Quarto tempo per Vallteri Bottas (terzo nelle prime libere) con l'altra Mercedes (+0.375).

Bene la Williams con il sesto tempo di Felipe Massa. E bene anche la McLaren, settima con Fernando Alonso. Infine Ocon (Force India), Kvyat (Toro Rosso) e Perez (Force India) chiudono la top ten.

RAIKKONEN -  "E' soltanto venerdì e le cose sono andate lisce. Direi che è un venerdì molto normale - dice il pilota finlandese della Ferrari - Le sensazioni sono molto positive e noi stiamo cercando di migliorare per domani. E' stata una bella giornata ma c'è sempre margine di miglioramento". E continua: "Sicuramente ci proveremo ad andare più velce che possiamo, poi dipenderà da quello che faranno gli altri". 

VETTEL - Anche Sebastian Vettel punta a ottenere il miglior tempo nelle qualifiche di domani a Montreal. "Sicuranente le proveremo tutte per andare in pole e in prima fila" dice il tedesco quarto nella scala dei tempi del venerdì, ma usando le meno performanti supersoft. "Verso la fine credo di aver capito di cosa io ho bisogno e cosa ha bisogno la macchina che io faccia" aggiunge il leader del Mondiale piloti parlando del lavoro svolto, quindi sulle sue lamentele via radio per gli errori di Lewis Hamilton che l'hanno un po' rallentato mentre provava il suo long run, spiega: "E' stato un po' fastidioso perché un po' mi ha bloccato mentre cercavo di provare il mio ritmo su piu giri. Io ho preso un gap e lui ha commesso un errore, io ho preso di nuovo uno spazio e lui ha commesso un altro errore, ma non credo che l'abbia fatto volontariamente". 

Formula 1 Gp Canada 2017, orari tv (diretta Sky e differita Rai)

 

 

Formula 1 Gp Canada 2017, la Ferrari prova a far cadere il tabù