Mercoledì 24 Aprile 2024

F1, Gp Baku 2017. Red Bull davanti, Ferrari ok

Max Verstappen fa registrare il giro più veloce. Vettel soddisfatto: "Mi sono divertito" Gp Baku 2017, Raikkonen: "Aiuterò Vettel a vincere"

F1, Sebastian Vettel sulla Ferrari nelle prove del Gp di Baku (Ansa)

F1, Sebastian Vettel sulla Ferrari nelle prove del Gp di Baku (Ansa)

VERSTAPPEN - "E' stata una giornata positiva a parte l'ultimo giro - dice Verstappen -. Tutto ha funzionato benissimo, anche se nella seconda prova non ho sfruttato al massimo il giro per la presenza di bandiere gialle. Essere primi senza un giro perfetto, con la virtual safety car e senza mettere in temperatura le gomme è buono".

VETTEL - Sul fronte Ferrari, Sebastian Vettel è abbastanza rilassato e convinto della bontà della sua Ferrari anche a Baku. "Abbiamo provato qualche cosa di nuovo nel pomeriggio. Qui ci vuole del tempo per trovare il ritmo perché la pista non è semplice. Infatti per tre volte mi sono girato ma spero che non ce ne sia bisogno per domani. Non abbiamo messo insieme il giro veloce ma vediamo domani. Io comunque mi sono divertito", dice il leader del mondiale piloti. "Siamo stati molto vicini alla Red Bull in tutte e due le sessioni quindi siamo competitivi. Dobbiamo solo mettere tutto insieme".

RAIKKONEN - Anche Kimi Raikkone appare tranquillo. "La cosa più difficile è fare funzionare le gomme, portarle in temperatura me se ci riesci tutto è più facile. Io credo che più o meno ci siamo" afferma il finlandese che sul raffronto con Red Bull e Mercedes in vista di qualifiche e gara, non si sbilancia: "Abbiamo appena finito questo venerdì. Vediamo dove siamo rispetto agli altri", taglia corto Kimi.