Giovedì 18 Aprile 2024

Formula 1 Gp di Austin. Orari e diretta tv

Guida tv al Gran Premio di Austin. Prove, qualifiche e gara in diretta su Sky e sulla Rai

I piloti Mercedes Nico Rosberg (sinistra) e Lewis Hamilton (destra)

I piloti Mercedes Nico Rosberg (sinistra) e Lewis Hamilton (destra)

Austin, 21 ottobre 2016 - La Formula 1 torna in pista negli Stati Uniti, sul circuito di Austin. A quattro gare dalla fine del Mondiale 2016 a tenere banco è il duello tra Lewis Hamilton e il suo compagno in Mercedes Nico Rosberg. Di seguito gli orari e una breve guida tv per seguire la sfida trasmessa su Sky (in diretta) e sulla Rai (in differita).

Venerdì 21 ottobre - Doppia sessione di prove libere, in diretta su Sky Sport F1 alle 17 e alle 21.00. Sarà possibile seguirle in differita su Rai Sport 1 alle 21:20 e alle 01:20.

Sabato 22 ottobre - Le prove libere 3 saranno trasmesse in diretta sempre su Sky Sport F1 alle 17.00 differita Raisport 1 alle 20:50. Ma è anche la giornata delle qualifiche: diretta tv alle 20 su Sky Sport F1, differita Raidue alle ore 23:20

Domenica 23 ottobre 2016 - La gara entra nel vivo con partenza alle ore 21, trasmessa in diretta tv su Sky. Alle 23:20 differita Rai 2

IL PUNTO - Sono 33 i punti di vantaggio che Nico Rosberg ha accumulato su Lewis Hamilton. Qualunque sia il risultato il tedesco non potrà festeggiare in Texas il suo primo titolo iridato. Per tenere viva la speranza Hamilton deve vincere, non ha alternative. Nel 2015 proprio sulla pista statunitense si prese gara e Mondiale piloti, il suo terzo in carriera. "Il campionato non è ancora finito. Io guardo sempre avanti" ha assicurato il pilota Mercedes. Mentre la Ferrari spera di rifarsi in questa gara. E' ottimista Sebastian Vettel: "Nell'ultima gara in Giappone abbiamo compiuto progressi. Abbiamo lottato e adesso speriamo di rifarci in questa gara. Qui se giochi d'azzardo e vinci fai la figura dell'eroe".