Giovedì 18 Aprile 2024

Formula 1, il calendario 2018. Le gare diventano 21

Tornano i Gp di Le Castellet e Hockenheim. Monza è il 2 settembre. Cancellata la prova in Malesia a Sepang

La Ferrari

La Ferrari

Ginevra (Svizzera), 19 giugno 2017 - E' ufficiale il calendario 2018 del Mondiale di Formula Uno. Il programma è stato approvato oggi dal Consiglio Mondiale del Motorsport durante una riunione presso la sede Fia di Ginevra.

Tra le novità spuntano le 21 gare in programma contro le 20 della stagione in corso, e la cancellazione del GP della Malesia a Sepang. Tornano il GP di Francia a Le Castellet e quello di Germania a Hockenheim. Spostasto il Gp di Sochi, che da quarto appuntamento, a fine di aprile, slitta a fine settembre. Al suo posto ci sarà Baku, e la posizione del GP dell'Azerbaijan, sarà occupata dal rientrante Grand Prix di Francia, il 24 giugno a Le Castellet. 

Prima dell'appuntamento transalpino ci sarà il solito trittico Spagna-Monaco-Canada. Non cambiano Austria e Gran Bretagna. Ma dopo Silverstone, l'8 luglio c'è il doppio appuntamento nel giro di una settimana con Hockenhein il 22, seguito sette giorni dopo dalla sfida dell'Hungaroring. 

Dopo il mese di ferie si ritorna in pista il 26 agosto a Spa-Francorchamps, quindi il 2 settembre c'è Monza. Il 16 Singapore e il 30 la Russia. Giappone, Stati Uniti, Messico, Brasile e Abu Dhabi il 25 novembre chiudono la stagione. 

ECCO TUTTI I GP

25 Marzo GP Australia Melbourne  8 Aprile GP Cina Shanghai (*)  15 Aprile GP Bahrain Sakhir  29 Aprile GP Azerbaijan Baku  13 Maggio GP Spagna Barcellona  27 Maggio GP Monaco Monte Carlo  10 Giugno GP Canada Montreal  24 Giugno GP Francia Le Castellet  1 Luglio GP Austria Spielberg  8 Luglio GP Gran Bretagna Silverstone  22 Luglio GP Germania Hockenheim  29 Luglio GP Ungheria Budapest  26 Agosto GP Belgio Spa-Francorchamps  2 Settembre GP Italia Monza  16 Settembre GP Singapore (*)   30 Settembre GP Russia Sochi  7 Ottobre GP Giappone Suzuka  21 Ottobre GP USA Austin  28 Ottobre GP Messico Mexico City  11 Novembre GP Brasile San Paolo  25 Novembre GP Abu Dhabi Yas Marina   (*) = Soggetto a conferma detentore dei diritti commerciali.