F1 Mercato, la Mercedes si guarda intorno

E’ possibile (ma non obbligatorio) che il nome del nuovo pilota Mercedes venga comunicato prima di Natale

L'annuncio della scuderia Mercedes AMG F1

L'annuncio della scuderia Mercedes AMG F1

Stoccarda, 9 dicembre 2016 - Sarà anche un problema individuare il degno sostituto di Nico Rosberg, campione del mondo in fuga dalla Formula Uno. Ma in Mercedes ci ridono sopra: la casa tedesca ha pubblicato un annuncio in stile ‘AAA cercasi’ sulla rivista anglosassone Autosport, segnalando di essere disposta a valutare autocandidature per il posto lasciato libero dall’ormai e compagno di Lewis Hamilton. Nel testo si avanzano precise richieste sulle caratteristiche degli aspiranti, ai quali viene comunque garantita la possibilità di accedere, magari con i buoni pasto!, in appositi ristoranti convenzionati…

La trovata pare un modo elegante di rimarcare la assoluta serenità con la quale l’azienda di Stoccarda si confronta con il problema. Del resto stiamo parlando di una azienda che ha dominato le ultime tre edizioni del mondiale, aggiudicandosi nel 2016 la bellezza di diciannove Gran Premi su ventuno, con contorno di venti pole position tanto per gradire.

Toto Wolff, il capo della scuderia, ha ribadito che la scelta sarà compiuta senza fretta, valutando con calma l’opzione migliore per il team. E’ possibile (ma non obbligatorio) che il nome del nuovo pilota Mercedes venga comunicato prima di Natale: ci sarebbe una sollecitazione in tal senso da parte degli ingegneri della squadra, che vorrebbero cominciare presto a lavorare a ranghi completati.

I nomi che continuano a circolare sempre quelli sono: Alonso, Bottas, Button, Hulkenberg, Ocon, Wehrlein. In ordine, s’intende, rigorosamente alfabetico…