F1, la Mercedes punta Alonso

Toto Wolff, team principal delle Frecce d'Argento, conferma l'interesse: "Stiamo pensando a Fernando. Combina talento, velocità ed esperienza"

Alonso e Hamilton (Ansa)

Alonso e Hamilton (Ansa)

Bologna, 6 dicembre 2016 - La Mercedes punta su Fernando Alonso per il dopo Rosberg nel team di F1. Contro molti pronostici.

"Stiamo pensando a Fernando, è un pilota che rispetto molto. Combina talento, velocità ed esperienza. Ma ha anche un contratto con la McLaren. E questo è tutto". Queste sono le parole di Toto Wolff, team principal della Mercedes AMG riportate dai media inglesi, secondo cui la scuderia tedesca sta pensando al pilota spagnolo della McLaren per sostituire Nico Rosberg dopo l'addio a sorpresa alla Formula 1.

Una mossa quella della Mercedes che riporterebbe il 35enne spagnolo a correre di nuovo insieme a Lewis Hamilton come nella stagione 2007 in McLaren. Un anno denso di litigi e incomprensioni. 

Con Fernando all'epoca dominatore della F1 e Lewis nuovo talento che persero un mondiale che sembrava stravinto a favore della Ferrari di Raikkonen.

A dieci anni di distanza i cultori della cabala e tifosi delle Rosse di Maranello si sfregano le dita.