Giovedì 25 Aprile 2024

F1 Gp Malesia, Hamilton come Sandokan. La Ferrari cerca il podio

Niente miracoli in Malesia per la Rossa. Terza fila per Vettel e per il finlandese, preceduti anche dalle Red Bull di Verstappen e Ricciardo.

Hamilton domina le qualifiche a Sepang (F1)

Hamilton domina le qualifiche a Sepang (F1)

Sepang, 1 ottobre 2016 - Purtroppo la lampadina che venerdì si era incastrata sotto il pedale dell'acceleratore sulla Ferrari di Raikkonen non era la lampada di Aladino...

FILM DELLE QUALIFICHE

Quindi niente miracoli in Malesia per la Rossa. Terza fila per Vettel e per il finlandese, preceduti anche dalle Red Bull di Verstappen e Ricciardo.

In pole position c'è il Corsaro Nero. Come un eroe salgariano, Hamilton ha dato spettacolo. Ha stabilito il nuovo record della pista, staccando di brutto il compagno rivale Rosberg. Ma la sfida tra i rivali Mercedes rimane apertissima: nella stagione il Corsaro Nero ha spesso combinato disastri al via. Comunque,  per Lewis si tratta della centesima presenza in prima fila.

Tornando alla Ferrari, un podio non va escluso, la differenza dai Bibitari sembra minima, dipenderà da gomme e meteo, sempre imprevedibile nella terra di Sandokan

Ultima cosa, incoraggiante. Domani a Sepang l'italiano Giovinazzi può vincere il titolo in Gp2, ha dominato la manche di ieri e ora guida la classifica.

Potrebbe essere lui, nel 2017, a riportare il tricolore sulla griglia di partenza dei Gp.