Giovedì 18 Aprile 2024

Ecclestone: "La F1 potrebbe essere acquistata quest'anno, io rimango capo commerciale"

Il manager dei diritti del circus non svela chi sono gli acquirenti. Il più probabile sembra essere Stephen Ross, proprietario dei Miami Dolphins. Alla domanda quando? Ha rispoto: "Quest'anno"

Bernie Ecclestone (Ansa)

Bernie Ecclestone (Ansa)

Parigi, 6 ottobre 2015  - La Formula 1 fa gola a tre possibili acquirenti, e quest'anno uno dei tre potrebbe concludere l'affare. E' quanto afferma Bernie Ecclestone. 

Secondo la BBC, l'84enne manager dei diritti della massima formula non ha identificato i potenziali acquirenti, ma ha detto che gli è stato chiesto di rimanere come capo commerciale, un ruolo che ha ricoperto dal 1978. 

Ma chi sono gli acquirenti? Tentiamo qualche ipotesi: potrebbe esserci Stephen Ross, proprietario dei Miami Dolphins, squadra di football americano, che ha lavorato con gli investitori del Qatar per acquistare una partecipazione in questo sport. 

Poi c'è il Fondo di investimento CVC Capital Partners, azionista di maggioranza del circus. "C'è stato un grande interesse e ci sono tre interessati al momento. Sarò sorpreso se uno di loro non li compra a breve" ha aggiunto Ecclestone che alla domanda quando si aspetta di vedere un nuovo proprietario in F.1, ha risposto: "Quest'anno".