Fognini-Bolelli, doppio amaro. Montecarlo, finale ai fratelli Bryan

Gli azzurri lottano nel primo set, perso al tie break, poi si arrendono agli americani che festeggiano il 106° torneo della loro carriera, il quinto nel Principato

Fognini e Bolelli (Ansa)

Fognini e Bolelli (Ansa)

Montecarlo, 19 aprile 2015 - Niente da fare per Simone Bolelli e Fabio Fognini nella finale del doppio a Montecarlo. La coppia azzurra, vincitrice a gennaio di uno storico titolo agli Australian Open e finalista a marzo nel Masters 1000 di Indian Wells, è stata sconfitta dai fratelli statunitensi Bob e Mike Bryan, numeri uno del mondo, con il punteggio di 7-6 (3), 6-1, in poco più di un'ora.

Per i Bryan, che compiranno 37 anni il 29 aprile prossimo, è il titolo numero 106 in carriera, il quinto a Montecarlo (dopo 2007, 2011, 2012 e 2014). Fognini e Bolelli non sono dunque riusciti a ripetere l' exploit di gennaio, quando - primi italiani a vincere un torneo Slam dopo Pietrangeli e Sirola nel 1959 al Roland Garros - trionfarono agli Australian Open. Il mese scorso hanno raggiunto la finale a Indian Wells ma sono stati battuti dal canadese Vasek Pospisil e dallo statunitense Jack Sock.